Giovedì, 19 Dicembre 2024

Presentazione del romanzo di Pippo Zarrella

La Libreria Centopagine (Corso Umberto I, 293) di Cava de’ Tirreni ospiterà la presentazione del romanzo Nero chiaro quasi bianco, dello scrittore cavese Pippo Zarrella, venerdì 4 novembre 2022, dalle ore 19.00.

A un anno dalla pubblicazione, l'autore torna a parlarne con i lettori e le lettrici della Libreria Centopagine, accompagnato dal fondatore della NEO. Edizioni Francesco Coscioni.

Il libro:

L’avvocato Oreste Ferrajoli, napoletano, ha una sola vera passione: gli insetti. Li colleziona di nascosto, nel suo prestigioso ufficio in via dei Mille. Solo a loro confessa la verità, tutti gli altri ‒ moglie, amici, colleghi, clienti – non conoscono la grande menzogna su cui poggia la sua intera esistenza.

Ha uno studio avviato, i cui guadagni arrivano in gran parte da truffe assicurative ai danni del Comune. Alla innata scaltrezza si accompagna il cinismo, e l’occasione per fare un salto di qualità nella frode si presenta sotto forme inattese. La miseria altrui è una fonte inesauribile di profitto e l’avvocato Ferrajoli sa sfruttare le occasioni. Ma qual è il prezzo da pagare quando ci si spinge oltre?

L’autore:

Pippo Zarrella nasce a Salerno nel 1986. Avvocato, impegnato nell’associazionismo e nel sociale. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze politiche, ha conseguito un Master di II Livello in Criminologia. I suoi racconti sono stati premiati in diversi concorsi nazionali, tra cui “Concorso Storie di Sport” per il Festival Rocky Marciano, “Premio Letterario Comune di Giugliano”, “Premio Internazionale di Poesia Città di Trieste – Castello di Duino”, “Premio Internazionale Raduga”, “Concorso Dame di Cava de’ Tirreni”, “Concorso UNICEF Castello Doria di Angri”. Nel 2017 vince il contest “Buon compleanno commissario” per il lancio del romanzo Rondini d’inverno di Maurizio De Giovanni. Ha pubblicato i romanzi “Avanzi” (FI Editrice, 2013) e “Sottopelle” (Il Quaderno Edizioni, 2017).

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER