Martedì, 06 Dicembre 2022

Roberto Colella presenta il suo primo libro

Napoli 1943 – Sotto chi tene core è il titolo del primo libro di Roberto Colella, frontman della band La Maschera, che sarà presentato ufficialmente nell’ambito di Campania Libri Festival domenica 2 ottobre 2022, alle ore 16.30, presso lo spazio Guarracino del Palazzo Reale di Napoli.

Dichiarazione di Roberto Colella: “Credo nell’importanza della memoria storica… quella che ci ricorda dedizione e resistenza. Sotto chi tene core nasce per questo, sia nella forma canzone che nel racconto breve. Una pillola narrativa che sento straordinariamente attuale, scritta sulla scia del disco omonimo. Sono felice che a pubblicarla sia una casa editrice che ha come focus il riscatto sociale di un quartiere.”

Il libro:

Pubblicato dalla casa editrice di Scampia Coppola editore, ha una forma davvero particolare. E’ una “cartolina letteraria”, un volume realmente spedibile con un semplice francobollo. Colella ci racconta la Napoli del 1943, la Napoli che resiste al nazifascismo, la Napoli delle barricate, di Maddalena Cerasuolo e Gennarino Capuozzo. Il titolo del racconto è lo stesso dell’ultimo album della band napoletana “Sotto chi tene core” prodotto da Full Heads.

Il volume è espressione di ciò che sta avvenendo nell’area nord di Napoli, dove giovani del territorio uniscono le forze proprio come è accaduto con l’incontro tra Roberto Colella e Rosario Esposito La Rossa, patron della casa editrice Coppola e fondatore de La Scugnizzeria.

Roberto Colella presenta il suo primo libro1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo