Venerdì, 27 Dicembre 2024

Storie senza frontiere, il libro per ragazzi sul lavoro umanitario alla Feltrinelli

Mercoledì 5 giugno alle ore 18 viene presentato a Napoli, alla libreria LaFeltrinelli Piazza dei Martiri, “Storie Senza Frontiere”, il primo libro per ragazzi e ragazze con i racconti di operatrici e operatori umanitari di Medici Senza Frontiere (MSF).

Partecipano all’evento Gigliola Alvisi, autrice del libro, Valeria Parrella, scrittrice e giornalista che ha curato la prefazione, con Concetta Feo e Candida Lobes, operatrici umanitarie MSF.

Il libro è edito da Piemme e si rivolge a ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni. 

Il libro

Medici Senza Frontiere è una grande famiglia fatta di infermieri, logisti, psicologi, operatori sanitari, medici e molte altre figure professionali. È un osservatorio sul mondo in cui l'essere umano è al centro. Le storie raccolte in questo libro raccontano di Paesi lontani e vicini, di guerre dimenticate, di ospedali in prima linea, di accoglienza e sostegno, della complessa macchina organizzativa che garantisce elettricità, acqua potabile, cibo, farmaci e sicurezza a chi ne ha assoluto bisogno. Dietro ogni racconto, il volto di bambini, donne, uomini a cui è stata data la possibilità di una nuova vita. E quello di operatori che sanno esattamente qual è la loro missione: garantire cure e dignità ai propri pazienti. Esseri umani che aiutano altri esseri umani.

Maggiori informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER