Al via la 71esima edizione del Ravello Festival

La musica torna ad essere la protagonista del palcoscenico del Belvedere di Villa Rufolo con il concerto che aprirà la 71esima edizione del Ravello Festival, che si terrà domenica 2 luglio 2023, alle ore 20.00.
È Richard Wagner a dare inizio ad una stagione che vedrà alternarsi grandi orchestre, grandi direttori e grandi solisti, talenti italiani ed eccellenze campane premiando lo sforzo di tutta la struttura organizzativa di un Festival firmato da Alessio Vlad, con un cartellone ampio e dall’offerta differenziata, ricco di produzioni ed esclusive appositamente pensate per il pubblico della Città della musica.
Sarà Andrey Boreyko, direttore d’orchestra nato a San Pietroburgo e con una ricca carriera internazionale, a salire sul podio del concerto inaugurale.
Boreyko dirigerà la ORF Radio-Symphonieorchester Wien, l'Orchestra Sinfonica della Radio di Vienna in un programma totalmente dedicato alle composizioni del nume tutelare del Festival (Preludio de I maestri cantori di Norimberga, l’Ouverture di Rienzi, i preludi dell’atto Ie dell’atto III di Lohengrin, l’Ouverture de L'olandese volante e una serie di estratti dal Parsifal).
Informazioni:
- www.ravellofestival.com
- 089 858422
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Posto unico € 50