CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Un mega concerto farà vibrare il palco dell’Arena Flegrea sabato 17 giugno 2023. I 99 Posse in full band, James Senese, I Foja e Gabriele Esposito, si esibiranno in un grande evento (a partire dalle 20.30) realizzato nell’ambito del Noisy Naples Fest all’Arena Flegrea (viale Kennedy 54, Napoli). Una festa che vedrà protagonisti, insieme, alcuni dei più grandi artisti della scena napoletana.
99 Posse, da 30 anni sulla cresta dell’onda
Il primo album dei 99 Posse, “Curre curre guagliò”, datato 1993, fa anche da colonna sonora del film “Sud” di Gabriele Salvatores, legato all'argomento dei centri sociali, in cui collabora anche un giovanissimo Speaker Cenzou. L'album si aggiudica la Targa Tenco come miglior disco in dialetto dell'anno. Nel gennaio dello stesso anno il gruppo si esibisce dal vivo suonando la canzone Napoli nel programma televisivo Avanzi, in onda su Rai 3, esprimendo, alla fine della canzone, la propria contrarietà ad un imminente sgombero che avrebbe dovuto interessare in quel periodo il centro sociale Officina 99.
James Senese, mezzo secolo di carriera
Nel 2018 ha festeggiato i propri cinquant’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, regalandosi e regalando al suo pubblico un doppio album antologico dal vivo, “Aspettanno ’O Tiempo”. I suoi concerti sono presi d’assalto da un pubblico che unisce padri e figli in un rito che trascende il semplice concerto. James Senese va visto dal vivo, con i suoi settantaquattro anni che sul palco diventano venti, e la sua musica, una dirompente miscela di “negritudine! che unisce stilemi jazz, funk, afro con la radice musicale partenopea.
I Foja, il sound della tradizione folk napoletana
Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Luigi Scialdone (chitarre e mandolino), Falcone (basso elettrico), Giovanni Schiattarella (batteria). I Foja nascono nel 2006. Hanno all’attivo quattro album in studio, 'Na Storia Nova, Dimane Torna 'O Sole, 'O Treno Che Va e Miracoli e Rivoluzioni. Con il secondo e il terzo ottengono un posizionamento nella cinquina finale delle Targhe Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Girando l'Italia per anni, hanno calcato palchi prestigiosi, registrando sempre il sold-out.
Gabriele Esposito, l’interprete di Me staje appennenn' amò
Gabriele Esposito, noto al pubblico per la rivisitazione del brano “Me staje appennenn' amò” di Liberato, è un giovane artista napoletano, ormai da qualche anno sulla scena musicale partenopea.
Link per l’acquisto del biglietto
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.