Martedì, 23 Luglio 2024

Fiori Rari – Storia romantica di un’etichetta indipendente

Roberto Angelini e Fiori Rari presentato l’evento musicale Fiori Rari – Storia romantica di un’etichetta indipendente che si terrà sabato 17 settembre 2022, alle ore 21.00 (open 20.30) al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30).

L’evento:

“Fiori Rari – Storia romantica di un’etichetta indipendente” è uno spettacolo di musica raccontata che guiderà lo spettatore alla scoperta della nascita e dello sviluppo di un’etichetta indipendente, attraverso storie, aneddoti e canzoni: partendo dalla fine degli anni novanta, la seconda scuola romana, i tormentoni dei primi duemila, fino ad attraversare tutta la parabola della musica indie, da quella di nicchia fino al successo dell’indie pop.

Protagonisti dello spettacolo:

- Roberto Angelini: autore, chitarrista e produttore, con una carriera televisiva quasi decennale, ha attraversato la musica italiana in diversi modi e realizzato molte collaborazioni con numerosi artisti affiancando alle proprie produzioni anche una prolifica attività autoriale che lo ha portato a scrivere canzoni per artiste come Elodie ed Emma Marrone, per la quale firma anche il brano “Calore” con cui la cantante vince il talent “Amici” nel 2010. Con l’etichetta Fiori Rari pubblica, tra gli altri, anche il primo disco di Margherita Vicario, del quale è produttore artistico. Il 26 novembre 2021 è uscito il suo ultimo disco intitolato “Il cancello nel bosco”.

- Pier Cortese: artista poliedrico e versatile, in venti anni di carriera ha attraversato la scena musicale contemporanea in molti modi: dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Non ho tempo”, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio ed altri. Tra le firme più recenti e importanti, quella di co-produttore dell’ultimo disco di Niccolò Fabi, “Tradizione e Tradimento”, che ha seguito anche in tour nell’estate del 2021. “Come siamo arrivati fin qui” è la sua ultima pubblicazione uscita il 5 novembre 2021 per Fiori Rari.

- Luca Carocci: autore, musicista, produttore e compositore è un cantautore evocativo e mai scontato. Il suo ultimo disco “Serenata per chi è nervoso”, uscito per Fiori Rari il 15 ottobre 2021, arriva dopo l’ottimo riscontro del precedente lavoro “Missili e Somari” (Fiori Rari 2016) che vedeva la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e quella artistica di Filippo Gatti. Negli anni ha collaborato inoltre con musicisti e artisti come Roberto Angelini, Margherita Vicario, Fabio Rondanini, Francesco Forni, Bianco.

- Alessandro Piervanti: voce narrante e percussioni de Il Muro del Canto con 5 dischi pubblicati dalla band è l’autore di tre libri, il primo uscito per Goodfellas Edizioni "500 e altre storie"; il secondo "Mestieri", autoprodotto come instant book; il terzo come co-autore di Roberto Recchioni in "Roma Sarà distrutta in un giorno" edito da Feltrinelli Comics.

Ha realizzato per Radio Sonica di Roma, un format scritto, ideato e condotto, dal titolo“Raccontami di te”. È co-autore del brano “7 Vizi Capitale”, sigla della serie TV Suburra distribuita tramite Netflix in 190 paesi. Con un’esperienza quindicennale nel settore cultural,e ha all'attivo oltre 500 spettacoli come musicista, attore, performer e autore.

Informazioni:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 - 3292752620

- Ticket 13,00 euro su circuito GO2 o al botteghino del teatro.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER