Gli Ok.Danke.Tschüss a Napoli, concerto per studenti di tedesco
Dopo l’inaugurazione del tour a Milano il 3 aprile gli Ok.Danke.Tschüss approdano a Napoli in concerto mercoledì 5 aprile al Teatro Politeama alle 11.30. Ok.Danke.Tschüss è Deine Band per imparare il tedesco.
Concerto per 900 studenti di tedesco dalla Campania e dalla Puglia nell’ambito del progetto di apprendimento del tedesco. Deine Band, ideato e organizzato da Goethe-Institut e DW - Deutsche Welle Finanziato dal Ministero degli Esteri Tedesco.
Nell'aprile 2023, i giovani musicisti raggiungeranno l'Europa sud-occidentale per ispirare studenti e docenti di tedesco con il loro album "Krasses Zeug". Tutte le canzoni sono state concepite appositamente per le lezioni di tedesco e affrontano in modo creativo
argomenti della vita dei giovani. Il progetto DEINE BAND è stato lanciato nel 2021 da DW – Deutsche Welle, l’emittente tedesco attivo in tutto il mondo, e dal Goethe-Institut.
Nell'ambito di un concorso per band, gli studenti di tedesco di tutto il mondo hanno potuto partecipare online per decidere quale gruppo musicale di lingua tedesca avrebbe dovuto registrare un album di canzoni per l'apprendimento del tedesco. Dopo la decisione di una giuria e il voto degli utenti, è stato deciso per gli Ok.Danke.Tschüss. Il gruppo è entrato immediatamente in studio e in breve tempo ha prodotto l’album.
Con le canzoni, i video, il materiale didattico e i laboratori nel bagaglio, il gruppo è in tournée nell'Europa sud-occidentale e tiene dieci concerti in
varie località della regione: Milano, Napoli, Torino, Montpellier, Zaragoza, Lisbona, Santiago de Compostela, Bordeaux, Lussemburgo. Nei laboratori di accompagnamento, appositamente sviluppati, gli studenti di tedesco possono incontrare i musicisti di persona ed esplorare la lingua
tedesca insieme a loro.
Deine Band è un progetto di cooperazione tra DW – Deutsche Welle e il Goethe-Institut, finanziato dal Ministero degli Esteri tedesco.
Con il patrocinio del Comune di Napoli. Partner del progetto a Napoli è il Royal Continental Hotel
Maggiori informazioni:
https://www.deine-band.com/de/index.html