Il sassofonista Theo Hillborg e la pianista Julia Isaksson a Villa San Michele
Venerdì 19 luglio alle ore 20 quarto appuntamento della rassegna concertistica “Un’estate per sognare” a Villa San Michele. Sulla terrazza panoramica il sassofonista Theo Hillborg e la pianista Julia Isaksson renderanno omaggio a diversi autori, spaziando dal genere jazz a quello classico fino al contemporaneo. Pur essendo molto giovani i due musicisti vantano riconoscimenti internazionali molto prestigiosi come il Premio Young and Promising 2021 dell’Associazone Nazionale Svedese della Musica da Camera.
Theo Hillborg e Julia Isaksson si sono incontrati nel 2017 durante i loro studi al conservatorio di Londra. Il duo ha già sviluppato un vasto repertorio e si è esibito sia in Svezia che all'estero. Con la loro musica, provano a pensare un pò fuori dagli schemi e si divertono a mescolare generi diversi come la musica folk, jazz, classica e moderna.
“Il duo Julia & Theo saprà accontentare tutti i gusti della nostra variegata platea – sottolinea la soprintendente di Villa San Michele Kristina Kappelin. Il programma infatti spazierà dalle pagine di autori come Chick Corea, Alessandro Marcello, fino a Takashi Yoshimatsu, per citarne alcuni e sarà un nuovo bellissimo spettacolo.”
La rassegna concertistica si svolgerà, ogni venerdì fino al 9 agosto, con la consulenza musicale di Bo Löfvendahl, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell'Ambasciata di Svezia.
Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 20,00; ridotto ragazzi e studenti € 10,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu