Sabato, 01 Ottobre 2022

L’Orchestra Topica al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Arriva il terzo appuntamento di Sunset Live@Pietrarsa, la rassegna di musica al tramonto organizzata dall'Associazione Culturale Brodo nell’anfiteatro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (via Pietrarsa, 6), venerdì 15 luglio 2022, con il concerto dell’Orchestra Topica.

Il gruppo:

L'Orchestra Topica è una piccola orchestra da ballo che si ispira allo spirito della gafieira, proponendo ritmi che vanno dallo choro al maxixe, passando per il samba e la polca, fino ad incursioni nella musica da ballo italiana. Lo Choro nasce a Rio de Janeiro nella seconda metà dell'800 dalla fusione di balli europei e ritmi africani. Con il suo carattere inconfondibile e trascinante, è uno stile che combina musica colta e popolare, virtuosismo e cantabilità, ascolto e ballo. Tuttora è considerata la più importante musica strumentale del Brasile ed è stata definita da Heitor Villa-Lobos, uno dei più grandi compositori del paese, "l'essenza dell'anima musicale brasiliana".
Il gruppo è composto da: Augusto Gibbone Celeste: Pandeiro; Roberto Doğuştan: Chitarra sette corde; Francesca Diletta Iavarone: Flauto traverso; Davide d'Alò: Clarinetto; Joe Zerbib: Trombone.

Informazioni:

- Per prenotare inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.
- Il contributo è di 15,00 euro a persona (comprensivo dell'ingresso, della visita libera alla collezione museale e della performance musicale).
- L'ingresso è dalle 19:00 e alle 20:00, all'imbrunire, prenderete posto nell'anfiteatro del Museo Ferroviario di Pietrarsa, dove avrà luogo il concerto
- https://www.facebook.com/orchestratopica/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo