Martedì, 06 Dicembre 2022

Concerto al Museo ferroviario di Pietrarsa

Via al primo appuntamento di Sunset Live@Pietrarsa, la rassegna di musica al tramonto organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, che parte con il concerto dei Gatos do Mar, nell’anfiteatro del Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa (via Pietrarsa, 6 Portici), venerdì 10 giugno 2022, alle ore 19.00.


Il gruppo:

I Gatos do mar sono un trio composto dalla voce di Annalisa Madonna, dall’arpa di Gianluca Rovinello e dalle percussioni di Pasquale Benincasa. Il gruppo è nato nel 2012 dall’amore comune per la saudade brasiliana e il blues di Annalisa Madonna e Gianluca Rovinello che iniziano un viaggio ascoltando il richiamo del mare. Dopo due anni di concerti in club e locali italiani, e la registrazione del disco “Io pretendo dignità” per Amnesty International, esce del 2015 “La Zattera”, il disco di esordio, annunciato dal singolo “Salamastra”.
“La Zattera” viaggia attraverso l'Italia con 90 concerti in due anni, esibendosi su palchi come il Napoli Teatro Festival, il festival Pausilypon, la Fondazione Otto Jazz, e il Teatro Bellini di Napoli. Nel 2017 entra stabilmente nel gruppo il percussionista Pasquale Benincasa portando con se le sue infinite sonorità e una nuova struttura ritmica alla band. Nel 2019 esce il secondo lavoro discografico “La Sindrome di Wanderlust”, che traghetta la precedente esperienza musicale de “La Zattera” verso una nuova ricerca sonora, attraverso anche l'uso di nuovi strumenti ed elettronica.

Informazioni e prenotazioni:
- È possibile prenotare inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al 3283849804 ( specificare il numero di prenotazioni, i nominativi ed i recapiti cellulari).
- L’ingresso è dalle ore 18.30 per prendere posto nell’anfiteatro del Museo dove alle ore 19.30 avrà luogo la performance musicale. A seguire sarà possibile visitare i padiglioni e la collezione museale.
- Il costo del biglietto è di 20,00 euro (comprensivo dell’ingresso, della visita libera alla collezione museale e della performance musicale).

 

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo