La Terza Classe presenta: 10 years show
Dopo dieci anni di attività da band, partita da Napoli sino a ritagliarsi una fetta di pubblico significativa nel panorama nazionale ed internazionale, per i “Terza Classe“ è momento di celebrare questo traguardo. Con il Bluegrass hanno fatto strada, un genere musicale totalmente fuori dagli schemi, che la band ha completamente abbracciato.
L’evento si terrà alla Fondazione Foqus il 20 gennaio 2023, nel pieno centro dei Quartieri Spagnoli, cuore pulsante della città. ”10 years show”sarà una vera e propria festa che includerà ogni artista che ha partecipato al percorso decennale della band napoletana, Joe Bastianich su tutti. “Good Morning Italia” ha creato tra Bastianich e la band una sinergia umana ed artistica, oltre che un tour da 40 date, ha permesso alla Terza Classe di sbarcare su palchi importanti come quello del Pistoia Blues.
Sicuramente da citare in questo anno molto positivo le esibizioni con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Dolcenera e Luca Barbarossa.
I Terza Categoria nascono a Napoli nel 2012, pariti come street artists pubblicano nel 2014 l’ep totalmente autoprodotto “Ready to Sail”, nel 2016 esce “Folkshake”.
La band parla dell’evento:
“Ci è sembrato doveroso festeggiare i nostri primi 10 anni come band, come enorme collettivo, come gruppo di amici. Quello che ci è successo in questi anni è davvero incredibile e le avventure vissute sopra, davanti e dietro tutti i palchi di tutto il mondo sono un qualcosa di unico, di indimenticabile, roba che si legge nei libri o si vede nei film. Ecco perché sarà bellissimo festeggiare questo compleanno insieme, con tutti quanti sul palco!”
Il “10 years show” è organizzato da Nu’Tracks in collaborazione con Soundinside Records, fondazione Foqus e Gallistrings. Ad aprire il concerto, il cantautore Barbato in Trio (con Andrea Moreno e Ludovica Grisolia).
Per info e prenotazioni consultare il sito di Eventbrite