Sabato, 01 Ottobre 2022

Passione Live apre il Carditello Festival 2022

Arriva Passione Live, il concerto inaugurale del “Carditello Festival 2022”, la kermesse musicale con la direzione artistica di Antonello De Nicola dedicata al rilancio della Reggia Borbonica, che si terrà sabato 2 luglio 2022, alle ore 21.00 presso il Real Sito di Carditello (via Carditello – San Tammaro CE).

Per tutti coloro che acquistano il biglietto dello spettacolo ci sarà un'opportunità straordinaria, promossa da Volare sull'Arte, per scoprire la Reggia borbonica dall’alto con dei voli gratuiti in mongolfiera, dalle ore 19.00 alle ore 20.30 (ultimo volo).

Protagonisti della serata saranno i più interessati cantanti e musicisti della scena musicale napoletana: Raiz  (Almamegretta), Enzo Gragnaniello, 'O Zulù (99 Posse), Francesco di Bella (24 Grana), FLO, Maldestro, Gnut, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, saranno accompagnati sul palco da musicisti eccezionali come  Marco Caligiuri (batteria/percussioni),  Davide Afzal (basso),   Fofò Bruno (chitarre elettriche),  Caterina Bianco tastiere/violino/cori) ed  Ernesto Nobili (direzione musicale e chitarre).

“Passione Live”, con la direzione artistica di Federico Vacalebre,  ha come finalità quella di far rivivere la musica napoletana calandola in un contesto contemporaneo e facendone riscoprire i classici, ma non solo, alle vecchie e nuove generazioni, e creare un forte legame con il territorio, promuovere e consolidare al di fuori dei confini campani e nazionali la conoscenza delle “risorse buone” della città di Partenope, veicolando l’immagine di Napoli a livello internazionale attraverso il linguaggio universale della musica.

Passione Live apre il Carditello Festival 2022 1

Simona Boo: "Dopo l'ultimo concerto dell'anno 2021 al Maschio Angioino, a porte chiuse, sono troppo felice di tornare a cantare nello spettacolo Passione davanti a un pubblico vero! Un progetto che mi riempie di soddisfazione sia per l'alta missione che si prefigge di tenere viva la tradizione della musica napoletana, sia per l'elevato livello artistico col quale mi confronto ogni volta. Con la nuova generazione di Passione ho avuto modo di collaborare con le voci più belle del nostro territorio e al tempo stesso con dei grandi musicisti. Mi auguro che arrivino altri concerti e di viverli con sempre più passione."

FLO: "Prendere parte a “Passione” è stato come tornare al liceo. L’atmosfera è giocosa e spensierata, nonostante la responsabilità professionale che ognuno di noi deve avere. Tante personalità e nessun egocentrismo. Davvero una bella esperienza. Questa volta ci esibiremo in una location incantevole che aumenta di fascino, anche per noi musicisti, se si pensa che fino a qualche anno fa ero un luogo abbandonata mentre ora è rifiorito."

Enzo Gragnaniello:"Quando si dice Passione la prima cosa che mi viene in mente è la canzone napoletana e partecipare a questo evento significa proprio ripercorrere la canzone napoletana nei vari aspetti rappresentati dai vari artisti …non perdendo mai di vista la vera essenza della musica:la poesia. Mi fa piacere essere ospite a questo evento, tra le altre cose in un luogo bellissimo sottratto alla camorra, e incontrare anche le nuove generazioni e poter cantare in un luogo bellissimo sottratto al malaffare."

Informazioni:

- Biglietto intero primo settore: 22,40 euro inclusa prev.

- Biglietto intero secondo settore: 15,68 euro inclusa prev.

- Link Prevendite: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/passione-live/181739

- https://www.arealive.it/artisti/passionelive/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo