Vesuvia, il nuovo disco di Meg
Vesuvia è nata e non vede l’ora di incontrarvi di persona. L’annuncio a mezzo social è della poliedrica artista Meg, che presenterà il suo nuovo disco, e per chi vuole firmerà copie dell’album, a Napoli, presso la libreria la Feltrinelli (piazza dei Martiri) il 24 ottobre dalle 18.30 (l’ingresso all’evento è libero).
L’album
Dodici tracce che parlano di lei e del suo rapporto con Napoli. Uscito a settembre, Vesuvia è una declinazione al femminile del vulcano più famoso al mondo, una esplosione di suoni e un viaggio che ha portato Meg a stringere collaborazioni importanti. L’ultimo lavoro della visionaria artista ex 99Posse, infatti, è ricco di preziose featuring come quelle con Elisa ed Emma (che cantano insieme a lei nel brano “Aquila”).
Ecco le tracce:
- Napolide
- Solare
- Aquila
- Non ti nascondere
- Principe delle mie tenebre
- Scusa se sono felice
- Ciglia
- Arco & Frecce
- Formiche
- Fortefragile
- She’s calling me
- Grazie
L’artista
Meg, al secolo Maria Di Donna, è una autrice, cantante e produttrice: nel corso della sua carriera, ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017. Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscitoa il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.m-e-g.it