Concerto di Natale. Il San Carlo inaugura la Stagione Sinfonica nel nome di Mozart
Con il Concerto di Natale inaugura Stagione Sinfonica 2023/2024 del Teatro San Carlo di Napoli.
Mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 19, Dan Ettinger salirà sul podio da direttore d’orchestra per dirigere l’Orchestra e il Coro del Massimo napoletano nella Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore, D 485 di Franz Schubert e nella Grande Messa in do minore, K 427 di Wolfgang Amadeus Mozart. Protagonisti vocali nella Grande Messa saranno Nadine Sierra (Soprano), Ana Maria Labin (Soprano), Attilio Glaser (Tenore) e Adolfo Corrado (Basso).
Una scelta importante quella del teatro San Carlo e del suo direttore di rendere omaggio al genio di Salisburgo: la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore di Franz Schubert è infatti ricca di espliciti richiami a Mozart, mentre la Grande Messa è una delle composizioni di Mozart più mature, l’ultima pagina sacra mozartiana prima del Requiem.
Per il Concerto di Natale del Teatro San Carlo il pubblico è accorso entusiasta: non solo i fedelissimi della sinfonica, ma anche numerosi turisti e cittadini comuni si sono messi in fila al botteghino per aggiudicarsi i preziosi biglietti.
In foto: il direttore Dan Ettinger
Info: www.teatrosancarlo.it