Lunedì, 04 Luglio 2022

Al Teatro San Carlo le arie da concerto di Mozart

Dopo il successo di Così fan tutte proseguono le attività mozartiane nell’ambito della Stagione 2021/22 del Teatro di San Carlo: sabato 26 marzo alle ore 18 è in programma uno straordinario concerto col soprano Rosa Feola e il direttore Dan Ettinger alla direzione dell’Orchestra del Teatro di San carlo. 

In locandina tre delle più belle Arie da concerto di Wolfgang Amadeus Mozart, un repertorio che fu scritto per le grandi cantanti del tardo Settecento, da Josepha Duschek a Louise Villeneuve e a Nancy Storace, affidate ad una delle voci più importanti del nostro tempo.

Rosa Feola, casertana, ha avviato giovanissima una carriera luminosa che la pone infatti tra i cantanti più importanti a livello internazionale. 

Il direttore israeliano Ettinger, che ha avviato la sua collaborazione con il San Carlo nell’estate scorsa con Carmen e poi con l’opera mozartiana in produzione fino al 2 aprile, dirigerà suonando anche il fortepiano nell’aria K505.

Le arie sono racchiuse idealmente tra due delle più celebri sinfonie mozartiane entrambe in sol minore: la n.25 e la n.40. 

Maggiori informazioni sul sito www.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo