CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Cosa avrebbero detto Giorgio Gaber e Fabrizio De Andrè di questo nostro tempo presente? Quante nuove canzoni ci avrebbero regalato per aiutarci a comprendere meglio, sul filo dell’ironia e della poesia, una realtà che sembra esserci sfuggita di mano?
Un omaggio a due grandi cantautori italiani, ma sappiamo bene che è riduttivo definirli tali, è “Da Gaber a Faber”, lo spettacolo che Neri Marcorè propone, in prima nazionale al Campania Teatro Festival, l’1 novembre alle 18 al teatro Mercadante di Napoli.
Un viaggio emozionante, dove, tra capolavori intramontabili, monologhi e poesia in musica, Marcorè dimostra, con passione e rispetto, che il genio è sempre profetico. E riesce a parlarci oggi, a distanza di 21 e 25 anni dalla scomparsa di Gaber e Faber, di temi come la necessità di confronto e la libertà, anche di amare chi si voglia. Molto, certo, avrebbero potuto ancora raccontarci, tanto ci hanno lasciato in eredità di pensiero. Con Marcorè in scena un’inedita band composta da sei talentuosi musicisti (Anais Drago, Fabrizio Guarino, Domenico Mariorenzi, Alessandro Patti, Simone Talone e Alessandro Tomei). Produzione Eventi S.C.R.L., in collaborazione con Chi è di Scena.
I biglietti, che costano da 8 a 5 euro, sarebbero acquistabili sul sito ufficiale o sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dello spettacolo, ma è bene precisare che “Da Gaber a Faber”, di e con Neri Marcorè, è già sold out da molte settimane.
Realizzato con il sostegno concreto della Regione Campania, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano, il Campania Teatro Festival, che è parte rilevante della rete Italia Festival e dell’EFA (European Festival Association), si avvale del contributo che il Ministero della Cultura destina al rilievo multidisciplinare e alla qualità della programmazione.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.