Venerdì, 22 Novembre 2024

Dignità Autonome di Prostituzione al Castel Sant’Elmo

Torna a Napoli lo spettacolo di Luciano Melchionna, Dignità Autonome di Prostituzione, stavolta al Castel Sant’Elmo (Via Tito Angelini, 20), dal 17 giugno al 13 luglio 2022, alle ore 20.30.

Il format dello spettacolo:

Gli spettatori, dopo aver ricevuto il biglietto ed il denaro locale (i dollarini), saranno avvolti in una luce rossa ed entreranno nel Bordello dell’Arte gestito da Papi Melchionna. Qui, dopo una cerimonia di apertura, verranno adescati da prostitute/artisti rigorosamente in vestaglia o giacca da camera che si offriranno in cambio di denaro, contrattando il prezzo delle proprie prestazioni. Conclusa la trattativa, il cliente/spettatore da solo o in gruppo si apparterà con la prostituta/artista scelta in un luogo segreto – una stanza, un bagno, un camerino, un ascensore o anche un’auto o una bottega nelle vicinanze – dove riceverà una o più “Pillole di Piacere”, ovvero una performance di circa 15 minuti di varia natura: un monologo su un testo classico o contemporaneo, un’esibizione musicale oppure di danza o circo, o ancora una performance multidisciplinare.

Dignità Autonome di Prostituzione al Castel SantElmo 1

Le prestazioni artistiche delle prostitute si svolgeranno contemporaneamente in diversi punti del Bordello. È frequente che un singolo interprete sia chiamato a fornire il suo servizio anche più volte, fino a 5/6 in una sola serata. Dopo qualche ora e diverse “Pillole di Piacere” vendute e comprate, Papi Melchionna richiamerà tutti i visitatori della Casa chiusa dell’Arte, clienti e prostitute, per un momento finale corale, coinvolgente e magico, la cosiddetta “Festa della vita”.

Produzione: Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.

In 13 anni di vita Dignità Autonome di Prostituzione vanta ben 48 edizioni e più di 400 repliche in location inconsuete, prestigiosi teatri nazionali e in celebri festival internazionali, con oltre 650.000 spettatori e più di 300 artisti coinvolti.

Informazioni:

- https://www.enteteatrocronaca.it/produzioni/dignita-autonome-di-prostituzione/

- Biglietti: intero 30,00 euro, ridotto (under 30 o over 65) 25,00 euro.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER