Francesco De Carlo al Teatro Nuovo di Napoli
Il palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli (Via Montecalvario, 16) ospiterà lo spettacolo comico Pensieri Stupendi di Francesco De Carlo, giovedì 14 aprile 2022, alle ore 21.00.
De Carlo vuole raccontare al pubblico gli effetti di questi ultimi due anni di reclusione, riflettendo sulla condizione dell’essere umano e sulla sua inevitabile solitudine, cercando di trovare tratti paradossali anche nelle situazioni difficili.
Il testo è un monologo scritto negli anni di isolamento, solo in parte dovuti alla pandemia, attraverso cui De Carlo condividerà i suoi "pensieri stupendi su cose terribili", descrivendo scene, personaggi e situazioni con il suo tipico approccio spiazzante, spontaneo e surreale.
De Carlo, oltre a essere tra i primi comici sbarcati su Netflix con lo spettacolo “Cose di questo mondo”, è anche il comico italiano più internazionale, essendosi esibito in sedici paesi diversi in lingua inglese.
L’artista:
Francesco De Carlo è nato a Roma, dopo una laurea in Scienze Politiche e quattro anni al Parlamento europeo, diventa speaker nel programma radiofonico “Chiamata a Carico”, in onda tutti i giorni su Radio Globo. Partecipa a diversi programmi Rai, La7 e Sky (Aggratis e Gli Sgommati) e a tutte le stagioni dei programmi Nemico Pubblico (Rai tre, che firma anche come autore), Comedy Central News e Stand up comedy (entrambi su Comedy Central).
Tra dicembre 2017 e gennaio 2018 su Rai Tre è andato in onda “Tutta colpa della Brexit”, il diario in 4 puntate di un comico italiano a Londra ai tempi della Brexit, un programma scritto e interpretato da lui.
Si è esibito anche in inglese in 15 nazioni. Adesso vive tra l’Italia e il Regno Unito, dove continua a esibirsi regolarmente nei vari comedy club. Ha partecipato all’edizione 2017 del Fringe Festival di Edimburgo con il suo nuovo spettacolo “Comfort Zone”, che debutta il 17-18-19 Maggio al Soho Theatre di Londra.
Per maggiori informazioni:
- https://www.teatronuovonapoli.it/event/francesco-de-carlo-pensieri-stupendi/