CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
La pazza di Chaillot, è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sul palco del Teatro Bolivar (via Battistello Caracciolo, 30) venerdì 10 giugno 2022, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Lo spettacolo è di Giampiero Notarangelo e prende spunto dal testo di Jean Giraudoux, comunica attraverso varie forme artistiche: la danza, il teatro, il canto in cui però nessuna prevale sulle altre ed è proprio questo approccio a dare il nome alla Compagnia che lo rappresenterà: Teatro Totale.
Tra ritmi serrati e continui colpi di scena l'attualità del testo è sconcertante: la distruzione dell'arte e della natura sono la realtà inquietante voluta da speculatori senza scrupoli che, avidi di potere e di denaro, convinti che sotto una delle più importanti piazze di Parigi, a Chaillot, vi sia un giacimento di petrolio, non esitano a escogitare un piano per distruggerla.
Ma la Pazza di Chaillot, insieme agli amici poeti, ai venditori ambulanti e ai pazzi, farà di tutto per impedirlo provando a sventare il loro piano.
Compagnia Teatro Totale:
Adriana D’ Agostino (Aurelia, la pazza di Chaillot), Giampiero Notarangelo (Cenciaiolo), Carlo Gambardella (presidente), Enzo Bosso (barone), Gennaro Di Franco (prospettore), Raffaella Castaldi (Gabriella), Angela Pignata (Costanza), Gloria Esposito (Giuseppina), Michele Melluso (Pietro), Giovanna La Pietra (Irma), Andrea Abbruzzese cameriere), Castrese Amoroso (guardia), Adriano Polistina (Salvatore), Roberta Migliucci (fioraia), Betta La Pietra (sordomuta), Giovanni Corsicato (fognaiolo), Andrea Saggiomo (Jadin).
Corpo di ballo LABART Dance: Filomena Pasquini,Federica Manco, Mariacristina Pelosi, Fabiana Romano, Andrea Saggiomo. Coreografie Andrea Saggiomo. Scenografa costumista Marta Matano.
Informazioni e prenotazioni:
- 0815442616 (dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30).
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietti: 15,00 euro intero / 12,00 euro ridotto gruppo (da 5 persone in poi).
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.