Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Doppio appuntamento in tv con Alessandro Siani

Doppio appuntamento con Alessandro Siani su Canale 5. Lunedì 4 settembre 2023 in prima serata va in onda il film "Benvenuti al Sud", mentre martedì 5 settembre tocca a Benvenuti al Nord.

Benvenuti al Sud
Alberto Colombo, direttore di un ufficio postale della Brianza, si vede respingere una domanda di trasferimento a Milano, in quanto preceduto in graduatoria da un collega disabile. Desideroso di esaudire il sogno della moglie Silvia di vivere nel capoluogo lombardo, Alberto decide di fingersi paraplegico per tentare di ottenere l'agognato posto: l'inganno viene però maldestramente scoperto e per questo l'uomo è costretto ad accettare un trasferimento in un piccolo paese del Cilento Castellabate. Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini.

Benvenuti al Nord 

Alberto è riuscito a ottenere la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud sembra un ricordo lontano che però l’amico Mattia risveglia col suo arrivo improvviso. La sua relazione con Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato, quindi ha deciso di dimostrarle di essere un uomo responsabile. Perciò il postino meridionale si lancia nell’operosità milanese. Nel frattempo Alberto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Abbandonati entrambi si rimboccano le maniche e provano a riprendersi le rispettive famiglie e una vita migliore. Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER