CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Dopo oltre 70 anni Filumena Marturano torna sul piccolo schermo. Oggetto di un riadattamento Rai, la commedia, firmata da Eduardo De Filippo nel 1946, sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 nella prossima stagione televisiva.
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo sono i protagonisti della serie tv, prodotta da Picomedia con Rai Fiction per la regia di Francesco Amato.
Il film è una riscrittura del classico eduardiano che, dalla storica interpretazione di De Filippo a teatro e poi al cinema insieme con la sorella Titina, è stato riadattato diverse volte. In particolare, in “Matrimonio all’Italiana” del 1964 con Sophia Loren e Marcello Mastroianni.
La nuova Filumena Marturano è stata girata a Napoli dove nei giorni scorsi sono terminate le riprese.
Ad esprimere la sua soddisfazione attraverso un post pubblicato su Instagram è stato Massimiliano Gallo:
"È finita questa fantastica avventura! Un’avventura fatta di enorme sacrificio, dedizione, passione e rispetto per questo straordinario testo che abbiamo affrontato. I precedenti sono illustri, talmente grandi da far tremare i polsi. Noi ce l’abbiamo messa tutta. Non abbiamo risparmiato nulla, abbiamo dato tutto. Ho affrontato questa sfida con l’appoggio della migliore compagna, artista, collega, attrice, sorella, amica che potessi augurarmi: Vanessa Scalera. E l’aiuto di un talentuoso regista che è Francesco Amato”.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.