Giovedì, 25 Aprile 2024

Gaetano è tornato: i prossimi appuntamenti

Un uomo in uniforme e capigliatura settecentesca si aggira per il centro storico di Napoli. È intimorito e curioso nel gran baccano del XXI secolo, affollato di traffico e caos. Gaetano Filangieri è tornato, per offrirci la sua interpretazione della contemporaneità secondo i principi della logica.

La prima webserie su Gaetano Filangieri, illuminista, giurista e filosofo illuminista napoletano operativo a fine 1700, da qualche settimana è live sul web.

Riconosciuto come uno dei massimi pensatori italiani del XVIII secolo, la fama di Filangieri ha oltrepassato l’oceano ed hanno ispirato perfino la Costituzione Americana, attraverso un fitto scambio epistolare con Benjamin Franklin. Il progetto GAETA(N)NO è un'iniziativa, culturale e sociale, forte e necessaria. È un progetto sperimentale e indispensabile che propone un percorso partecipato di riflessione e comunicazione sui grandi temi della scienza, della politica e della società.

GAETAN(N)O è un’iniziativa culturale e sociale a cura di Museo civico Gaetano Filangieri - Fondazione AXOLOTI per la promozione culturale e sociale Gaetano Filangieri è magistralmente interpretato dall’attore Massimo Andrei.  Ed è nata da un’idea di Ettore De Lorenzo & Marco Alifuoco Soggetto e Sceneggiatura di Luigi Marmo Interpretato da Massimo Andrei

I prossimi appuntamenti sono in programma il 21 novembre 2022, il 5 dicembre 2022, il 16 e il 30 gennaio 2023.

Per seguire le puntate: clicca qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER