Giovedì, 18 Aprile 2024

Yoga al Museo Filangieri

Arte e benessere vanno a braccetto: nella splendida Sala Agata del Museo Filangieri, fra le opere delle collezioni, sarà possibile praticare Yoga circondati dai capolavori della prestigiosa pinacoteca, dopo aver partecipato ad una visita del museo con una guida d’eccezione: il direttore Paolo Jorio.

  Le lezioni saranno tenute da Stefania Cristiano, insegnante di Yoga Vinyasa Flow, e Vincenzo Improta, istruttore di Hatha Yoga. L'appuntamento è per sabato 18 febbraio 2023, alle ore 11 (Yoga Vinyasa) e alle ore 17 (Hatha Yoga).

“La persona e il suo benessere psico-fisico costituivano il perno attorno a cui ruotava la filosofia dell’illuminista Gaetano Filangieri: una delle sue idee più rivoluzionarie, infatti, fu proprio il considerare inalienabile, per ogni persona, il diritto alla felicità - racconta Jorio - Il Museo Filangieri si pone, quindi, come luogo ideale per offrire un'esperienza profonda di benessere, oggi più che mai necessaria”.

La proposta permette di scegliere tra due tipologie di Yoga, con due straordinari insegnantii: la mattina è dedicata al Vinyasa Flow, una pratica più dinamica, il pomeriggio al più meditativo Hatha Yoga.

Info:

Il costo per ciascuna sessione (visita guidata + lezione di Yoga) è di €35 comprensivi di diritti di prevendita.

Se si sceglie di partecipare ad entrambe le lezioni il costo è di €55. 

I biglietti sono acquistabili online sul sito https://shop.visitarefilangieri.it/it/biglietti

Non essendoci uno spogliatoio è importante indossare abiti comodi e portare con sé il tappetino, un plaid, una felpa e un paio di calzini.

Il Museo è attento all’ambiente e cerca di limitare l’uso della plastica: per chi arriva con una propria tazza, alla fine della pratica sarà disponibile una tisana calda.

Per informazioni è disponibile la linea dedicata 371.5217747.

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER