CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
In attesa della notte della Befana, andranno in onda su Rai 1 due commedie sulla strega porta dolcetti.
- Giovedì 4 gennaio 2023, alle ore 21.30: La Befana vien di notte, scritto da Nicola Guaglianone e diretto da Michele Soavi, il film vede protagonista Paola Cortellesi che di giorno è un'insegnante molto amata dai suoi alunni, ma che di notte si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della vecchiaia e le incombenze di chi ha il compito di accontentare i desideri dei bambini. Ad aggravare la situazione c'è poi la competizione con "quel maschilista di Babbo Natale".
La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, interpretato da Stefano Fresi, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto l'identità segreta della propria insegnante, accorre coraggiosamente in suo soccorso. I sei ragazzini decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la maestra e con lei l’Epifania?
- Venerdì 5 gennaio 2023, alle ore 21.30: La Befana vien di notte 2 – Le Origini, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti e diretto da Paola Randi. Nonostante il titolo, non è il sequel del film con la Cortellesi bensì il prequel, che vede stavolta protagonista Monica Bellucci.
Alcuni secoli fa, Paola, una giovane orfana abituata a vivere di espedienti e piccoli furti, per puro caso incrocia la sua strada con quella del malvagio barone De Michelis, un uomo spietato e assetato di potere che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale. Durante un furto nell'abitazione del Monsignore del paese, Paola, trova una lettera che mette a serio rischio le ambizioni di carriera del barone. Dopo averla colta sul fatto ma non trovando la lettera, il barone arresta Paola accusandola di stregoneria e condannandola al rogo.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.