Abbronzatura: ecco come farla durare senza spellarsi
Mantenere una pelle abbronzata il più possibile senza spellarsi? È possibile ma bisogna mettere in atto una strategia “long lasting”, basata su alcuni punti cardine: una costante idratazione, una leggera esfoliazione e, se si può, un prolungamento dell’esposizione solare, naturalmente continuando ad usare la giusta protezione.
Per far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura, occorre mettere in atto alcuni “trucchetti”: ecco i consigli dell’esperta di bellezza Giuliana Cascone, titolare del centro estetico Gì Beauty & Cosmetics.
- IDRATAZIONE COSTANTE
Bisogna idratare bene la pelle del viso e del corpo, anche con un semplice doposole, nulla di complicato: ripetere l’operazione al mattino e alla sera per mantenere il più a lungo possibile la nostra amata tintarella.
- DETERGENTI DELICATI
È sconsigliato, più che mai in estate, l’uso di detergenti, bagnoschiuma e altri prodotti aggressivi (a base di alcol), ai quali bisogna preferire quelli delicati, ad esempio quelli a base di oli essenziali.
- LEGGERO SCRUB
Può essere utile fare un leggero scrub per eliminare tutte le cellule morte e purificare la pelle il più possibile, in modo tale che resti più pulita, morbida e luminosa.
- DOCCE CON ACQUA TIEPIDA
Un altro consiglio utile può essere quello di prediligere docce con acqua tiepida evitando bagni caldi, questo perché l’acqua calda tende a disidratare la pelle. Dopo la doccia, poi, sarebbe meglio asciugarsi delicatamente, non strofinandosi ma tamponando con l’asciugamano.
- ESPOSIZIONE SOLARE PROTETTA
Naturalmente, un buon consiglio per chi può è quello di continuare ad abbronzarsi, sempre gradualmente usando la protezione solare, questo evita scottature e contribuisce a mantenere una abbronzatura più prolungata.