Sabato, 13 Agosto 2022

Abbronzatura: ecco come farla durare senza spellarsi

Mantenere una pelle abbronzata il più possibile senza spellarsi? È possibile ma bisogna mettere in atto una strategia “long lasting”, basata su alcuni punti cardine: una costante idratazione, una leggera esfoliazione e, se si può, un prolungamento dell’esposizione solare, naturalmente continuando ad usare la giusta protezione.

Per far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura, occorre mettere in atto alcuni “trucchetti”: ecco i consigli dell’esperta di bellezza Giuliana Cascone, titolare del centro estetico Gì Beauty & Cosmetics.

  • IDRATAZIONE COSTANTE

Bisogna idratare bene la pelle del viso e del corpo, anche con un semplice doposole, nulla di complicato: ripetere l’operazione al mattino e alla sera per mantenere il più a lungo possibile la nostra amata tintarella.

  • DETERGENTI DELICATI

È sconsigliato, più che mai in estate, l’uso di detergenti, bagnoschiuma e altri prodotti aggressivi (a base di alcol), ai quali bisogna preferire quelli delicati, ad esempio quelli a base di oli essenziali.

  • LEGGERO SCRUB

Può essere utile fare un leggero scrub per eliminare tutte le cellule morte e purificare la pelle il più possibile, in modo tale che resti più pulita, morbida e luminosa.

  • DOCCE CON ACQUA TIEPIDA

Un altro consiglio utile può essere quello di prediligere docce con acqua tiepida evitando bagni caldi, questo perché l’acqua calda tende a disidratare la pelle. Dopo la doccia, poi, sarebbe meglio asciugarsi delicatamente, non strofinandosi ma tamponando con l’asciugamano.

  • ESPOSIZIONE SOLARE PROTETTA

Naturalmente, un buon consiglio per chi può è quello di continuare ad abbronzarsi, sempre gradualmente usando la protezione solare, questo evita scottature e contribuisce a mantenere una abbronzatura più prolungata.

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo