Corso di Ginnastica dolce gratuito
Al via al Corso gratuito di Ginnastica dolce per over65 che si terrà a partire dal mese di febbraio 2023, nei locali dell’Associazione Pomigliano Danza (via Carmine Guadagni, 183 Pomigliano d’Arco).
- Il corso si terrà il martedì ed il venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.15.
Per chi volesse iscriversi la domanda dovrà essere presentata entro il 3 febbraio 2023.
La parola “ginnastica” deriva dal greco Gymnòs che significa nudo e si riferiva alle abitudini diffuse nell’antica Grecia di eseguire esercizi ginnici a corpo nudo. Il termine per gli antichi greci comprendeva diverse attività sportive tra cui la lotta, il pugilato e le discipline dell’attuale atletica leggera. Con il passare degli anni si è evoluto sempre di più includendo in essa altre discipline para olimpiche e non, tra cui la ginnastica dolce, una disciplina capace di adattarsi alle esigenze di chiunque voglia praticarla.
La ginnastica dolce consente di tonificare muscoli e articolazioni, distendendo e allenando il corpo con movimenti lenti e senza sforzi eccessivi. Questa disciplina si basa sul principio di lavorare senza affrontare impegni fisici fuori portata.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall'Assessorato alle Politiche Sociali Salvatore Esposito e dall'Assessorato all’Istruzione, sport, politiche giovanili e parti opportunità Anna Fiore, che con impegno e dedizione intendono dare benessere psicofisico e sociale, a una parte importante della città di Pomigliano d’Arco.
Per ulteriori informazioni su come iscriversi al corso: https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2817.html