La forza della mente. Con Suryael la meditazione è anche online
“Meditare è attuare un incontro con se stessi”. Lo sostiene Vincenzo Ruberto, istruttore che dal prossimo 5 maggio, ogni venerdì alle ore 19, terrà il corso di meditazione Vipassana presso il centro Suryael Yoga School. Non solo lezioni in presenza: il corso può essere seguito anche online, in tempo reale.
Meditazione Vipassana. Cosa è?
Di origini antichissime, la meditazione permette di migliorare la consapevolezza di sé e la capacità di concentrarsi sul presente. Fra le differenti tecniche meditative vi è la meditazione vipassana, il cui nome deriva dalla lingua indiana Pali e significa “vedere chiaramente”, o “guardare dentro”. La vipassana è una delle tecniche più antiche al mondo: secondo la tradizione Buddhista theravada, era praticata dal Buddha 2500 anni fa come antidoto ad ogni forma di sofferenza. Il principio base è la contemplazione, cioè la concentrazione sulle sensazioni diffuse nel corpo e l’osservazione della realtà attraverso la mente, respingendo tutto ciò che è causa di angoscia e di dolore.
La pratica costante permette di migliorare le proprie capacità contemplative raggiungendo un distacco sempre più netto da ciò che è materiale.
Info:
Suryael Yoga School Napoli – Via Francesco lomonaco 3, Napoli