Sabato, 13 Agosto 2022

Crisi trasporti pubblici e mobilità sostenibile: la risposta è Amicar Sharing

Napoli diventa sempre di più smart city. Succede grazie al servizio Amicar Sharing 100% elettrico, realizzato da oltre due anni in città dal gruppo di imprese sociali Gesco, utile più che mai in tempi neri per i trasporti pubblici e i continui scioperi dei tassisti.

Si tratta del primo e unico car sharing presente in città e nell’area metropolitana con una flotta di 80 vetture completamente elettriche.

“Dopo esserci occupati per anni di persone, abbiamo deciso di occuparci dello spazio in cui abitano. Una scelta, in linea con la nostra mission, che investe decisamente nella mobilità sostenibile e condivisa, contribuisce a contenere l’impatto sull’ambiente e a ridurre le emissioni di CO2”, dichiara Sergio D’Angelo, presidente del gruppo di imprese sociali Gesco.

Come funziona il servizio: tutti i vantaggi del car sharing

Amicar utilizza la formula denominata “free floating”, una soluzione di mobilità si contraddistingue per la forte flessibilità in fase di riconsegna della vettura a fine corsa. Il cliente che usufruisce del servizio, infatti, può riconsegnare la vettura, in qualsiasi area di parcheggio presente all’interno della zona Metropolitana di Napoli. Grazie all’App dedicata, disponibile gratuitamente (info su amicarnapoli.it), è possibile verificare la disponibilità della vettura, il livello di ricarica e prenotare la Renault Zoe E-Tech Electric che si trova nel luogo più vicino alle proprie esigenze.

Accanto al basso impatto ambientale, diversi i vantaggi per l’utilizzatore: parcheggi gratuiti, libero accesso alla ZTL e una autonomia di quasi 400 Km di Renault Zoe E-Tech Electric per pianificare le proprie attività con maggiore tranquillità. Attualmente il servizio conta circa 4500 utilizzatori. Amicar a breve lancerà in città anche il servizio di Bike Sharing.

La collaborazione con il Pomigliano Jazz: promo speciale per chi viaggia con Amicar

Per ridurre le emissioni di CO2 e difendere l'ambiente, Pomigliano Jazz in Campania e Amicar Sharing promuovono la mobilità sostenibile. Per partecipare ai concerti puoi noleggiare un'auto full electric a emissioni zero a un prezzo super scontato https://www.amicard.eu/web/acquista_card.php?idtipoprodotto=5

C’è ancora tempo per usufruire dell’afferta partecipando alla manifestazione “itinerante” in programma alle pendici del Vesuvio fino al 31 luglio 2022.

Promozione speciale: acquisto Card prepagata 12 ore noleggio auto elettrica Amicar a 25 euro (maggiori dettagli qui). Previste postazioni parcheggio ad hoc per gli utenti Amicar in modo da agevolare l’utilizzo delle auto elettriche.

Maggiori informazioni: www.amicarnapoli.it

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo