Sabato, 28 Gennaio 2023

Amicar Sharing partecipa alla terza edizione di Montedidio racconta

Ci sarà anche Amicar Sharing tra i partner ufficiali della manifestazione “Montedidio racconta”, in programma a Napoli dal 19 al 22 maggio 2022, dedicata quest’anno a Pierpaolo Pasolini nel centenario della sua nascita.

Una ventata green per la terza edizione dell’evento, che sarà inaugurato giovedì 19 maggio, alle ore 18, a Palazzo Serra di Cassano, nella Sala degli Specchi dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. “Siamo integrati nella città e ci teniamo ad essere presenti in questa parte della città, all’interno di un evento che si tiene in un luogo simbolo di Napoli”, spiegano dall’organizzazione di Amicar Sharing, il servizio di car sharing promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco che in estate lancerà anche le bici elettriche.

MONTEDIDIO RACCONTA è la manifestazione culturale e sociale - ideata da Laura Cocozza e Vincenza Donzelli, organizzata da Iuppiter Group, Interno A14 e Amici di Palazzo Serra di Cassano - che si svolge a Napoli, sulla collina di Pizzofalcone.

Come uno scrigno segreto, Monte di Dio si aprirà rivelando i suoi tesori dal 19 al 22 maggio, in una quattro giorni di storie, arte, letteratura, giornalismo, musica, teatro e cinema. Il tema scelto dagli organizzatori di Montedidio racconta per questa terza edizione è “PPP, Pasolini Passione Partenopea”, per onorare, attraverso iniziative “corsare” e spettacoli esclusivi, il centenario della nascita di uno dei più grandi intellettuali del ‘900. 
Tra visite guidate nei luoghi di Pizzofalcone e una rassegna cinematografica sulla vita di Pasolini, gli eventi clou di quest’edizione sono il reading-spettacolo Hola Diego, tributo a un mito contemporaneo che “comandava il cuore” dei napoletani, e il concerto Il Vangelo secondo Matteo del compositore Stefano Battaglia, che “metterà” il poeta corsaro in musica

Maggiori informazioni e programma completo sul sito www.montedidioracconta.com

AMICAR SHARING è il primo e unico car sharing presente in città e nell’area metropolitana con una flotta di 80 vetture completamente elettriche.

Promosso da Gesco - il più grande gruppo di imprese sociali della Campania, attivamente impegnato per la difesa dell’ambiente e promozione della mobilità sostenibile -Amicar Sharing si propone di integrare il trasporto pubblico e privato attraverso percorsi combinati che possano rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile.

Amicar Sharing è presente in città da 20 mesi; dall’estate 2021 ha esteso il suo raggio d’azione anche all’area Flegrea, attraverso un accordo con il Comune di Monte di Procida e alcuni alberghi della zona.

Attualmente il servizio conta circa 4500 utilizzatori.

Amicar a breve lancerà in città anche il servizio di Bike Sharing.

Maggiori informazioni sul sito www.amicarnapoli.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo