Lunedì, 05 Dicembre 2022

Pasquetta 2022 a Napoli: 7 idee per tutti i gusti!

Cosa farete a Pasquetta 2022? Quest’anno Lunedì in Albis cade il 18 aprile: ecco alcune idee originali su come trascorrere a Napoli la festa che chiude il lungo weekend pasquale, tra location ideali per famiglie e bambini, spazi all’aperto adatti a scampagnate, escursioni particolari ed eventi per godersi un aperitivo al tramonto. Occhio al meteo! 

*IDEE PER I BAMBINI E FAMIGLIE 

  1. Pranzo di Pasquetta al Poggio con animazione baby

Grazie a un restyling degli spazi esterni, con il rifacimento del pavimento e dello scivolo all’aperto, il ristorante Il Poggio (Via Nuova Poggioreale 160 C) è più fruibile che mai alle famiglie con bambini. Proprio ai più piccoli ha pensato la Direzione del ristorante, nato nel 2016 per iniziativa del gruppo di imprese sociali Gesco, con una animazione dedicata, con giochi per i bimbi più piccini e quelli più grandi, in programma nel giorno di Pasquetta (menù per adulti: fellata + casatiello + grigliata mista con patate al forno + pastiera + bibite a 30 euro; menù bambini a 20 euro).

Info & prenotazioni: 345 9720798 

Pasquetta 2022 a Napoli 1

  1. Pasquetta popolare al Fondo Rustico Lamberti

Ritorna la Pasquetta sul bene agricolo confiscato di Chiaiano, in un Fondo in totale restyling, tra postazioni food, gonfiabili per bimbi, musica e danze popolari. Sarà possibile, come sempre, portare cibo da casa e utilizzare le braci del Fondo senza spendere soldi, a mo' di classica scampagnata oppure comprare panini, aperitivi e vino in loco. L'evento sarà allietato da musica live, godrà di una postazione di giostrine gonfiabili per bimbi, parcheggio in loco (non parcheggiare per strada), postazioni food per comitive o “intime”. Le braci vanno prenotate all'arrivo (portare carbonelle); non si prenota l’ingresso (che sarà dalle ore 11) ma si devono prenotare i panini su WhatsApp al 3389036815.

Maggiori informazioni 

Pasquetta 2022 a Napoli 2

  1. LaniKids25, Laboratorio teatrale sulle maschere

Una giornata dedicata completamente ai più piccoli si svolgerà nell’ambito della rassegna “LaniKids25” nella quattrocentesca Insula Monumentale di Santa Caterina a Formiello in Piazza Enrico de Nicola: l’iniziativa prevede un calendario di appuntamenti rivolto ai bambini, pensato per valorizzare le potenzialità creative dell’età infantile, regolare le interazioni fra bambini e genitori o nonni e stimolare l’intelligenza emotiva dei più piccoli. L’appuntamento è per lunedì 18 aprile con il Laboratorio “Mascherata” dell’associazione culturale teatrale TrasFORMAzioneAnimata.

Parcheggio interno custodito - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 081 6582915

Maggiori informazioni

Pasquetta 2022 a Napoli 3

  1. Pasquetta da favola all’Edenlandia con Alice e i suoi amici

I bambini potranno passare la Pasquetta insieme ai personaggi più amati di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ai giocolieri, al mago, alle face artist, ai laboratori e alla grande caccia alle uova, all’interno del parco divertimenti di Fuorigrotta. Lunedì 18 aprile, l’appuntamento sarà con un trucca bimbi speciale: easter face painting, dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19, insieme ad altre attività gratuite che si svolgeranno all’Edenlandia per tutto il mese di aprile.

Maggiori informazioni

Paquetta 2022 a Napoli 4

*IDEE PER AMANTI DELLA NATURA E GIOVANI 

  1. L’eco-escursione nel parco nazionale del Vesuvio

Lunedì 18 aprile in programma l’eco-escursione di Pasquetta 2022 all’insegna della sostenibilità, della natura e del trekking su uno dei sentieri più belli e verdeggianti del parco nazionale del Vesuvio (Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio). Ad organizzarla l’associazione di promozione sociale Vesuvio Natura da Esplorare e l’associazione culturale Econote: ad accompagnare i partecipanti ci saranno delle esperte guide naturalistiche ed escursionistiche e il percorso scelto è adatto a tutti a partire dai 6 anni di età. I posti a disposizione sono limitati e per partecipare è obbligatoria la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, numero di persone e numero di cellulare

Maggiori informazioni

Pasquetta 2022 a Napoli 5

  1. Aperitivo Pasquetta edition al tramonto al Nabilah

Esiste un posto dove il tramonto non è solo un tramonto, ma un “rito” magico che comincia qualche minuto prima dell’immersione del sole in acqua e prosegue senza sosta fino al calare delle tenebre. Quel posto si chiama Cafè del Mar Ibiza, ribattezzato “caffè del tramonto” dagli abitanti di Sant Antoni de Portmany e diventato negli anni il brand di chillout più influente al mondo. A Pasquetta dalle ore 12 nella straordinaria cornice del Nabilah (Bacoli), si celebrerà l'aperitivo più magico della Isla Blanca. Ad accompagnare il tutto, un brunch molto speciale.

Info & prenotazioni: 351 9842473 

Pasquetta 2022 a Napoli 6

  1. Brunch pasquale per inaugurare la stagione dell’Arenile

Lunedì 18 aprile dalle ore 12, parte la stagione primavera-estate dell’Arenile di Bagnoli con il brunch di Pasquetta in programma alla Terrazza Flegrea, che darà il via a 12 ore di musica no stop, con 2 aree musicali, street food e vari punti ristoro, arte, animazione e tante altre sorprese. Special Guest: Marc Maya from El Row. Sono previsti punti food, ristorante menu alla carta o tavola calda, con primi, secondi, panini, pizze ed altro (compresi gli immancabili “casatielli”). Ingresso libero entro le 14.

Maggiori informazioni

Pasquetta 2022 a Napoli 7

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo