Louis Vuitton riapre una storica edicola a Capri
Quest'estate Louis Vuitton - storica maison luxury - porta il suo progetto librarie éphémère a Capri, con un pop-up dedicato alle edizioni di viaggio della Maison e un'inedita City Guide Capri.
Affacciata sulla splendida cornice della piazzetta di Capri, ai piedi della celebre torre campanaria maiolicata dell’isola, la storica edicola, punto di riferimento per gli abitanti e i visitatori dell’isola azzurra, torna a risplendere grazie al contributo di Louis Vuittton. Per questo Louis Vuitton ha scelto questo luogo, riferimento per quasi un secolo degli amanti della lettura, come nuovo spazio dedicato all’editoria firmata dalla Maison, animandolo con l’arcobaleno delle collane dedicate al viaggio, le City Guide, i Fashion Eye e i Travel Book.
CAPRI CITY GUIDE
Per celebrare la tappa caprese del progetto è stata realizzata una speciale edizione firmata Louis Vuitton, unica nel suo genere, che rappresenta la fusione degli universi editoriali dedicati al viaggio della Maison. L’edizione si presenta come uno scrigno azzurro, in omaggio alla destinazione marina, che raccoglie dieci meravigliose cartoline illustrate con le opere firmate da Aurore de la Morinerie, tratte dal Travel Book Mediterranean Sea.
LA SERIE CITY GUIDE
Negli ultimi 20 anni, la Serie City Guide Louis Vuitton ha esplorato 30 tra le più importanti metropoli del mondo, con uno sguardo anticonformista sulla moda, il design, l'arte contemporanea, la gastronomia e la cultura locali. Ogni volume invita scrittori e ospiti di diversa estrazione a fornire una visione del tutto soggettiva degli hotel più belli, dei migliori ristoranti, dei negozi più stravaganti e dei luoghi storici più famosi.
EDITION POP-UP
Capri Edition Pop-Up
Piazza Umberto I, Capri
Dall'8 luglio al 4 settembre
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 21.00