Sabato, 27 Aprile 2024

Amici a quattro zampe: il Comune di Napoli cerca volontari per La Collina di Argo

Il Comune di Napoli seleziona volontari per "La Collina di Argo", il centro comunale che accoglie cani in attesa di adozione.

Chiunque abbia raggiunto la maggiore età può presentare la domanda in qualsiasi momento utilizzando il modello pubblicato sul sito istituzionale al link  https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/47394 , allegando copia del documento di riconoscimento e  inoltrandola ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 2 marzo 2023 dalle 15:30 alle 18, nella sede del Servizio Tutela della Salute e degli Animali, in via Concezione a Montecalvario 26 (Palazzetto Urban) si svolgerà una sessione di colloqui conoscitivi per individuare i potenziali volontari. Chi volesse partecipare alla sessione dovrà far pervenire la domanda di partecipazione entro il 28 febbraio 2023.

Che cosa significa essere volontari? 

Frequentare il centro comunale per l'accoglienza cani "La Collina di Argo" come volontario è un'esperienza che arricchisce, che regala tanta felicità: si dona un po' del proprio tempo ma quello che si riceve è molto di più. I cani ospiti de "La Collina di Argo", spesso disabituati all'interazione, devono essere aiutati a ritrovare fiducia. Le passeggiate e i giochi nelle aree di sgambamento sono un eccellente regalo e un fondamentale contributo per migliorare le condizioni di vita dei cani e favorire il loro benessere.

La Collina di Argo

È un canile dinamico per l'accoglienza rotativa di cani destinati all'adozione. Ci sono diversi modi per aiutare i cani ospiti della struttura: frequentando il canile come volontario, adottando un cane e donando eventuali liberalità al Comune di Napoli, finalizzate alla migliore funzionalità del complesso.

Il cane è soprattutto Amore

Un amore generoso che nasce da una relazione complessa e ricca di emozioni che diventa nutriente per noi solo se è davvero una relazione basata sulla reciprocità. Amare un cane, quindi, è accoglierlo nella propria vita soprattutto per rispettarlo, riconoscerlo nella sua diversità di specie, capirne il linguaggio e il suo modo di comunicare con noi e con gli altri cani. I cani sono portatori di un mondo e di capacità che si scoprono vivendogli accanto. Ognuno di loro mostrerà il suo talento meraviglioso e non troverete un cane che abbia lo stesso talento di un altro, così come ogni cane avrà con voi una sua totale e speciale relazione calda e insostituibile.

Indicazioni per l'adozione dei cani ospitati

Indirizzo:

via Janfolla 229/245

Telefono: 081.7950929-30

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le visite a "La Collina di Argo" sono programmate su appuntamento con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 17.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER