Venerdì, 26 Aprile 2024

Banca Etica e il GIT Napoli incontrano gli studenti del Galiani per parlare di finanza critica e responsabile

Quale ruolo gioca la finanza sulla nostra vita e nelle vite delle nostre comunità? Perché è importante promuovere una finanza che si possa fondare sul rispetto dell’ambiente, delle persone, delle future generazioni, e possa contribuire allo sviluppo delle comunità?

In occasione del mese dell’educazione finanziaria, il GIT Napoli, Gruppo di Iniziativa Territoriale di socie e soci attivi di Banca Etica, che si propone di diffondere la cultura della finanza etica, incontrerà il 27 ottobre gli studenti di alcune classi del 4° e 5° anno dell’Istituto Superiore Statale F. Galiani per promuovere un percorso di educazione critica alla finanza.

Tra gli obiettivi di Banca Etica c’è quello di aumentare nei giovani la consapevolezza sui meccanismi della finanza e sui suoi impatti, divulgando informazioni utili non solo al singolo risparmiatore ma anche a tutte quelle persone che depositano i loro soldi in banca o si affidano a un gestore finanziario, con le ricadute che ciò comporta sull’ambiente e sulla società in cui viviamo.

L’obiettivo di iniziative come questa è quello di mettere la finanza al servizio delle persone, per la costruzione di una società più giusta ed inclusiva.

L’incontro, rivolto esclusivamente agli studenti e docenti dell’Istituto, si terrà all'Istituto Galiani (Via Don Giovanni Bosco, 6, Napoli), giovedì 27 ottobre 2022 dalle ore 10 alle 12.

L'incontro sarà aperto dai saluti della Dirigente Scolastica, la professoressa Antonella Barrecca, proseguirà con l’intervento dei rappresentati del GIT Napoli per poi concludersi con il confronto con i partecipanti.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER