Venerdì, 10 Gennaio 2025

Il raggio verde, il charity dinner per il Santobono

Torna l'appuntamento estivo charity ischitano per il Santobono. La raccolta fondi sarà destinata al progetto che la Fondazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ets sta mettendo in campo: "Umanizzazione del nuovo Centro Ustioni Pediatrico del Sud Italia".

Si tratta di un reparto specializzato di sub intensiva con 5 posti letto interamente dedicato ai pazienti pediatrici ustionati provenienti da tutto il Sud Italia, con una piccola camera operatoria interna esclusivamente dedicata. La struttura è già in costruzione da parte dell'Ospedale Santobono Pausilipon e sarà uno dei fiori all'occhiello dell'ospedale pediatrico napoletano.

Il progetto della Fondazione comprenderà, in completamento della struttura, gli arredi di tutte e tre le stanze di degenza, compresi i comodoni mamma per far riposare comodamente le mamme di notte a fianco del bambino, gli arredi delle medicherie, una mini sala multimediale che permetterà ai medici del reparto di colloquiare agevolmente con il Kinder Spital di Zurigo (con il quale la struttura napoletana da qualche anno collabora per la creazione di cute bioingegnerizzata per il trapianto sui piccoli pazienti), la decorazione parietale di tutti gli ambienti, corridoio e stanze, per creare nel piccolo paziente un impatto meno stressante della struttura, e la cucina con lavanderia e asciugatrice (quest'ultima in finanziamento già con un altro evento in corso).  

Il charity aperidinner party per il Santobono sarà ospitato dalla Tenuta C’est la vie a Ischia lunedì 24 luglio 2023 dalle 19.30 alle 23.30.

Ad accogliere i donatori, accanto ai proprietari di Tenuta C'Est la Vie, Lucia Moraschi e Giorgio Besenzoni, al direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica del Santobono Pausilipon  Marcello Zamparelli e al direttore della Fondazione Sostenitori Santobono ets Emanuela Capuano, ci saranno alcune tra le stelle dell'alta ristorazione ischitana accompagnate da special guest d'eccezione sempre del panorama dell'enogastronomia di eccellenza sia sull'isola che sulla terraferma. 

Spazio dedicato alla musica con il duo "La Javà", Aleksandra Serebryakova (voce) e Antonio Avolio (chitarra)

Ecco come partecipare

Basta fare una donazione per il progetto "Umanizzazione del nuovo Centro Ustioni Pediatrico del Sud Italia" direttamente qui sotto con carta di credito oppure un bonifico intestato a:

Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ET

Banca Intesa San Paolo | IBAN: IT09H0306909606100000103988 | BIC BCITITMM

Causale: Raccolta Ischia 

Bisogna inviare tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio codice fiscale per ricevere la ricevuta di donazione (che gode dei vantaggi fiscali riservati alle erogazioni liberali per gli enti del terzo settore, quindi fiscalmente deducibile) e il biglietto d'invito e, per chi viene da Napoli, il codice sconto delle linee marittime Snav. 

Il progetto della Fondazione https://www.sostenitorisantobono.it/donations/centro_ustioni/

Per acquistare i biglietti https://www.metooo.it/e/il-raggio-verde-charity-aperidinner-per-il-santobono

Quando

Lunedì 24 luglio 2023 dalle 19:30 alle 23:30

Dove

Tenuta c'est la vie
51/BIS Via Pietra Brox, Forio – Napoli

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER