Giovedì, 02 Maggio 2024

La Befana solidale torna al Poggio

La Befana solidale organizzata da Gesco è tornata anche quest’anno negli spazi all’aperto del ristorante Il Poggio (via Poggioreale, 160 C).

Cinquanta bambini tra i 3 e i 10 anni sono stati accolti giovedì 5 gennaio 2023 dagli operatori per festeggiare l’Epifania con un gioco adatto alla loro età acquistato grazie ad una donazione della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, nell’ambito del progetto Un sorriso per i più piccoli.

Giochi da tavola e giochi creativi sono i doni scelti per i bambini che arriveranno da Barra, Poggioreale, Secondigliano, San Lorenzo, San Carlo all’Arena e  San Giovanni a Teduccio.

La Befana è stata “interpretata” da Chiara Reale, giornalista di Napoliclick.

GUARDA IL SERVIZIO

«Ormai la Befana Solidale è diventata una consuetudine – dichiara il presidente di Gesco Sergio D’Angelo - Vorremmo che arrivasse per tutti i ragazzi che hanno bisogno di calore e di affetto. Noi accogliamo quelli dei principali servizi per l’infanzia e l’adolescenza in città per poche ore insieme al ristorante Il Poggio, offrendo loro un dono, con la sperana che per il 2023 abbiano anche in regalo la pace».

Un sorriso per i più piccoli è un progetto di solidarietà su scala nazionale di Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, Coordinamento Giovani e Coordinamento Donne CesarePozzo che ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e ai minori che si trovano in condizione di disagio, mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull'intero territorio nazionale si occupano di supportare i più piccoli.

La Befana solidale torna al Poggio 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER