Martedì, 30 Aprile 2024

Lavoro: Fp Cgil presenta alla Federico II la piattaforma per prepararsi ai concorsi pubblici

«La Pubblica Amministrazione ha bisogno di nuove competenze per il futuro del Paese. Serve una nuova generazione di lavoratori che rafforzi e innovi i servizi ai cittadini al collasso a causa dei tanti pensionamenti e l’insufficienza di nuove assunzioni».

Queste le ragioni che hanno portato la Funzione Pubblica CGIL, insieme all’Unione degli Universitari (UDU), a fare visita all’Università Federico II di Napoli per presentare agli studenti la piattaforma ConCorsi Con Te (concorsipubblici.fpcgil.it) per la preparazione ai concorsi pubblici. 

«Vogliamo svolgere - spiega il sindacato - un ruolo in questa partita di rinnovamento della Pubblica Amministrazione del nostro Paese. Un’evoluzione necessaria per stare al passo con i tempi. Per questo abbiamo realizzato, in collaborazione con Forum Pa, una piattaforma che offre più di 700 video-lezioni, test preselettivi, quiz di inglese e di informatica, simulazioni delle prove di concorso oltre che corsi online specifici tenuti da docenti esperti e guide per orientarsi nel mondo dei concorsi pubblici. Il nostro obiettivo è fornire una formazione di qualità per permettere ai giovani di acquisire le competenze per entrare a far parte della Pubblica Amministrazione e contribuire al rinnovamento dei servizi pubblici del nostro Paese”, conclude la FP CGIL.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER