Pink Mama: le giovani barladies ai microfoni della radio
Per la prima volta le barladies diventano le protagoniste di un programma radiofonico a loro dedicato. Recentemente lanciata a Napoli presso il ristorante Kukai con la conduzione della giovanissima Martina Giacca, Pink Mama è una trasmissione targata Rid 968.8 e venerdì 2 agosto sbarca a Capri per una serata strepitosa dedicata al mondo delle barladies. Con la partecipazione dell’attore Flavio Massimo.
Dalle 19:00 alle 21:00, presso “Pane & Champagne” in via Gradoni Sopramonte andrà in onda la seconda puntata di Pink Mama. A seguire un party esclusivo nel raffinatissimo locale, a due passi da La Piazzetta, la zona più cool dell’isola. Dopo la diretta, la serata continuerà con il dj set Fabio.
La figura della barlady si sta affermando giorno dopo giorno nella nostra società, dando vita a qualcosa di unico, mai visto prima d’ora in Italia. Sempre più giovani ragazze si apprestano al settore beverage, creando drink dal tocco Pink.
Da ciò nasce Pink Mama, un programma attraverso cui tuffarsi nella movida e nell’hospitality, dall'aperitivo alla night life, con il meglio della musica e del beverage visto dai giovani.
«Pink mama è nata perché a Rid mancava una trasmissione del settore del beverage. Inoltre, Napoli è sempre stata una delle mie città del cuore perché mio padre era napoletano. – ha affermato Michelle Marie Castiello, editrice e CEO di RID 96.8 - Quindi, il caso ha voluto che io conoscessi Martina, la giovane barlady che conduce il programma ed ho subito capito che avesse un tocco pink. Martina è una ragazza giovane che, però, sa già cosa vuole dalla vita. Per tale motivo l’ho scelta oltre ad essere una professionista dell’ambito. Questo programma oltre ad avere un fine commerciale ha anche un fine sociale perché vogliamo dare luce al mondo delle barladies. Forza Pink Mama Rid è con te».
La napoletana Martina Giacca, classe 1994, racconterà la sua esperienza nel mondo delle barladies e darà spazio a chi come lei ha scelto di seguire tale strada.
«Tutti credono che la Barlady si occupi di preparare drink, ma in realtà la cosa fondamentale è fidelizzare il cliente, a volte diventando proprio un confidente dietro al bancone. Nonostante tale figura stia spopolando nel mondo femminile anche in Italia, tra uomo e donna c’è ancora un divario soprattutto per quanto riguarda la paga – ha affermato la speaker Martina Giacca– attraverso Pink Mama, quindi, il mio intento, è quello di dare voce a tutte le bar ladies che abbiano voglia di migliorare e chi abbia voglia di intraprendere questa carriera, con l’augurio di portare visibilità sulla scena del bartending napoletano».