Domenica, 28 Aprile 2024

Telethon, la grande maratona a Pomigliano d’Arco

Torna l’appuntamento con Telethon in programma dal 10 al 17 dicembre 2023. Anche Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, partecipa alla maratona con due eventi.

Il primo si terrà domenica 10 dicembre con un’asta podistica, che si svolgerà in un predestinato percorso stradale della città, che vede il podio nel parco pubblico Giovanni Paolo II. La corsa podistica è organizzata in collaborazione con l'associazione Polisportiva  Comunale, insieme al consorzio sportivo che comprende la Kinesis Lab Athletics, ASD Pomigliano Marathon Club e ASD Podistica Pomigliano.  Un momento di grande aggregazione cittadina, nel calpestare e vivere la bellezza di ogni singola strada tracciata dal percorso.

Partenza: Piazza Primavera, via Passariello (alla rotonda svoltare a destra), via Ghandi (dopo il distributore Repsol svoltare a destra)

Via Vesuviana, via Giacomo Leopardi (fino all'incrocio con via Manzoni)

Via Manzoni (all'incrocio svoltare a destra per ritornare su piazza Primavera)

Il secondo giro comprende: piazza Primavera, via Passariello (fino all'incrocio con via Leonardo da Vinci )

Via Leonardo da Vinci, viale Alfa Romeo (fino all'incrocio con via Roma)

Via Roma, via Nazionale delle Puglie (fino alla rotonda di fronte via Falcone), giro di boa.

Via Nazionale delle Puglie, via Roma, via Napoli, Corso Vittorio Emanuele, via Trieste, via Leopardi

L'iscrizione alla corsa podistica, aperta a tutti, richiede il pagamento di una piccola quota di partecipazione pari a 5 euro e la presentazione di un certificato medico non agonistico. Le registrazioni saranno accettate fino al 7 dicembre 2023 presso la sede della Polisportiva Comunale in Piazza Municipio n. 1. Gli interessati possono iscriversi nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, oltre che il giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:00. Il secondo appuntamento con Telethon è diventato ormai storico per i cittadini di Pomigliano, grazie alla generosità di ogni singolo componente della compagnia teatrale "Semina Pace". Da ben 24 anni, l'Associazione “Semina Pace” promuove sul territorio uno spettacolo interamente devoluto a Telethon, deliziando il pubblico con allegria e puro divertimento. Quest'anno la compagnia teatrale Semina Pace, debutterà al Teatro Gloria di Pomigliano d'Arco, venerdì 15 Dicembre alle ore 20,00 con lo spettacolo del titolo “Signori Biglietti”.

La trama - La famiglia Provolone, Ignazio e Concetta sono eccitati perché la loro unica figlia Elvira sta per tornare dal viaggio di nozze con suo marito Eduardo. Prima dell'arrivo degli sposi, appare Carlino, un ex pretendente di Elvira, bravo ragazzo ma ormai triste a causa del matrimonio di Elvira. Quando gli sposi arrivano, si apprende di una brutta sorpresa: Eduardo è “bloccato” a causa di uno shock durante il viaggio di nozze e la sua intimità con Elvira è in crisi. A casa, Eduardo deve affrontare la terribile suocera che gli ordina di dimostrare subito la sua virilità o rischiare l'annullamento del matrimonio. Per risolvere il problema, l'amico di famiglia Saverio suggerisce a Eduardo di cercare l'aiuto di una donna attraente di nome Zezè. Ma il destino ci mette lo zampino, poiché nel secondo atto si scopre che il padre di Elvira, Ignazio, ha una relazione proprio con Zezè. Nel frattempo, il marito di Zezè, Baldassarre, cerca di cogliere in flagrante la moglie con uno dei suoi amanti. La situazione diventa sempre più comica quando tutti i personaggi e gli amanti si ritrovano nello studio di Zezè. Nel terzo atto, fortunatamente, tutto si risolve consentendo di concludere la commedia con un lieto fine.

Il costo del biglietto è di euro 15 disponibili contattando il 39 351 177 7451

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER