Walk of Life Telethon, a Napoli si corre per la ricerca
Sport e solidarietà a Napoli con la Walk of life, la manifestazione organizzata da Fondazione Telethon, in programma domenica 23 aprile 2023. Obiettivo dell’evento, giunto alla decima edizione, è quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Si inizia alle 7.30 di domenica quando tutti i partecipanti si riuniranno in piazza del Plebiscito, per partire alle 8.30 seguendo il percorso scelto: una passeggiata non competitiva di 3 chilometri dedicata alle famiglie e ai bambini che ogni giorno affrontano una patologia, oppure una corsa competitiva di 10 chilometri per gli sportivi.
Già da sabato 22 aprile nella stessa piazza sarà allestito il Villaggio Telethon con varie attività e intrattenimento.
La città di Napoli è particolarmente legata alla ricerca, ospitando l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli, un'eccellenza mondiale nel campo della ricerca scientifica.
I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon, che dal 1990 ad oggi ha investito 623,7 milioni di euro, con 2.804 progetti e 1.676 ricercatori finanziati, e più di 589 malattie studiate.
Per partecipare alla gara:
www.icron.it/newgo/#/evento/20222384
Per partecipare alla passeggiata:
https://sostieni.telethon.it/2023-wolnapoli-dona
IL PERCORSO
Piazza del Plebiscito (partenza ore 9): Piazza Trieste e Trento; Via San Carlo; Piazza Municipio; Via Medina; Via Monteoliveto; Via Sant'Anna dei Lombardi; Via Toledo; Piazza Carità; Via Toledo; Piazza Trieste e Trento; Largo di Palazzo/Incrocio via Cesario Console; Via Cesario Console; Via Santa Lucia/Incrocio via Partenope; Via Partenope/alt. divisori di Piazza Vittoria; Via Caracciolo/alt divisori area pedonalizzata; Rotonda Diaz; Via Caracciolo; Rotonda Diaz; Via Caracciolo; via Partenope; Via Nazario Sauro; Via Cesario Console; Via Partenope (incrocio via Dumas, angolo hotel Continental); Via Nazario Sauro; Via Cesario Console; Piazza del Plebiscito (arrivo).