Lunedì, 18 Novembre 2024

Un’edicola per Mario Paciolla a Napoli

Si trova in via Pietro Castellino a Napoli l’edicola in disuso dedicata a Mario Paciolla. Un modo per raccontare la storia del giovane cooperante Onu scomparso in Colombia il 15 luglio del 2020, in circostanze ancora da chiarire.

Liberi Edizioni d Free Assange Napoli per Paciolla

L’iniziativa nasce da un’idea di Nicola Angrisano di Liberi Edizioni, in collaborazione con il gruppo Free Assange Napoli e ha visto il coinvolgimento della famiglia e del Collettivo “Giustizia per Mario Paciolla”. L’edicola è stata rivestita con un collage delle prime pagine di giornali, che riportano le principali notizie relative alla triste vicenda: dall’annuncio della sua scomparsa, alla pubblicazione del link per le segnalazioni anonime, alla richiesta di archiviazione del caso da parte della Procura di Roma, all’apposizione della targa a lui dedicata dal Comune di Napoli, per finire con la realizzazione del murale firmato dall’artista Jorit.

Nel corso dell’iniziativa gli attivisti e le persone presenti hanno ricordato l’inestinguibile bisogno di giustizia per entrambe le vicende, quella di Paciolla e quella di Assange. Prossimo appuntamento, giovedì 15 luglio al Pessoa Luna Park, all’ex Ospedale Militare, per il Mario-Day, una giornata dedicata al ricordo di Mario Paciolla e a tutte le persone che cercano  di cambiare il mondo e di diffondere la verità.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER