Giovedì, 30 Maggio 2024

Un giorno da disabile, iniziativa di sensibilizzazione al Colosimo

“Un giorno da disabile” è l’iniziativa di sensibilizzazione sulla vita quotidiana delle persone con disabilità, organizzata dal Garante dei Disabili della Campania Paolo Colombo, in collaborazione con il Gruppo di imprese sociali Gesco, la Fondazione Strachan Rodinò e il portale Napoliclick. L’incontro si terrà a Napoli, presso l’Istituto Paolo Colosimo (via santa Teresa degli Scalzi), dalle ore 15,30.

L’obiettivo è quello sensibilizzare l’opinione pubblica accendendo i riflettori sulle condizioni di vita quotidiana delle persone con disabilità, con un particolare focus sul diritto alla salute, sul superamento di tutte le barriere e sull'iter della legge delega sulla disabilità (227/21) tra aspettative reali e opportunità delle persone con disabilità.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno: Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania; Sergio D’Angelo, Presidente del Gruppo di imprese sociali Gesco; Mario Mirabile, Presidente della Fondazione Strachan Rodinò; Lorenzo Latella, Segretario generale di Cittadinanza Attiva/Tribunale diritti del malato; Giuseppe Trieste, Presidente onorario dell’associazione Fiaba onlus; Nazaro Pagano, Presidente nazionale ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili). A seguire sono previste testimonianze dimostrative di opportunità di artistiche, di studio e di autonomia da parte dei ragazzi dell'Istituto Colosimo.

I lavori della tavola rotonda saranno moderati dal giornalista Pier Paolo Petino.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER