Al Palazzo Reale di Napoli per sbirciare fra i tesori nascosti
Sbirciare fra i tesori nascosti del Palazzo Reale di Napoli: da sabato 18 novembre si può. Saranno aperti al pubblico con visite guidate dedicate i depositi, ricchi di arredi e opere d’arte. Ogni terzo sabato del mese il personale del Museo accompagnerà i visitatori attraverso percorsi solitamente non accessibili al pubblico, che prevedono a mesi alterni la visita guidata al Deposito quadri e Laboratorio di restauro e al Deposito Foriera.
Sabato 18 novembre si inizierà con la visita al Deposito quadri e Laboratorio di restauro, collocati nel piano ammezzato dell’edificio e ritornati in funzione nel 2014 a seguito di importanti lavori di ristrutturazione. Sabato 16 dicembre, invece, sarà visitabile, il Deposito Foriera collocato in spazi anticamente di servizio alla Marina e prospettanti sulla sottostante darsena militare e attualmente utilizzato per conservare arredi ottocenteschi per la maggior parte provenienti dalle sale che oggi ospitano la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III”.
Sono due le visite previste della durata di 1h e 30 minuti con punto d’incontro alla Fontana della Fortuna nel Cortile d’Onore del Palazzo: la prima alle ore 10,00 e la seconda alle ore 11,30 con gruppi di massimo 25 persone con obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti. La visita ha un costo di 3,00 euro ed è necessario munirsi del biglietto di accesso al Palazzo Reale acquistabile presso la biglietteria oppure on line.
Info:
https://palazzorealedinapoli.org/
Prenotazione della visita guidata al seguente link (costo di 3 euro):
al seguente link: https://www.coopculture.it/it/prodotti/il-sabato-dei-depositi/
Acquisto on line del biglietto al seguente link:
al link: https://www.coopculture.it/it/prodotti/biglietto-palazzo-reale-di-napoli/