Aspetto, la mostra di Trisha alla Sanità
“Aspetto” è una serie di tele dipinte ad acrilico, accompagnate da una collezione di stampe digitali. Il nome della mostra firmata da Trisha ha un duplice significato: prova a valorizzare il tempo dell'attesa e fa riflettere sull'attimo e sull'apparenza delle cose. L’esposizione sarà inaugurata alla Fake Gallery (sede a Casa Sanità- Memorie nel futuro, via della Sanità 36A Napoli) il giorno 13 luglio alle 18.
La mostra dura un mese e si può visitare su appuntamento.
Trisha, un’artista internazionale
Trisha manifesta la sua spinta verso la pittura fin da piccolissima; a sei anni la madre le regala un cavalletto e da quel momento non staccherà più le mani dai pennelli. Sin dagli anni accademici porta parallelamente la carriera di pittrice e quella di scenografa, partecipa a varie esposizioni tra cui quella al PAN ed al Madre.
Negli ultimi anni è impegnata in progetti artistici per bambini con alcune associazioni napoletane, ma umanamente importanti sono state le esperienze formative nei campus d’arte in Palestina, a Betlemme e a Gerusalemme nel 2017, 2019 e nel 2022. Negli ultimi sei anni ha abbracciato anche il mondo dei murales trasponendo su dimensioni più ampie la concezione artistica maturata sulle tele.
Fake Gallery: il progetto
Fake Gallery è una finta galleria d'arte. Il progetto nasce nel 2016 con lo scopo di mettere in luce l’arte prodotta a Napoli oggi, prova a dare un’alternativa al sistema canonico delle gallerie e al mercato dell’arte. Fake Gallery allestisce e organizza le mostre gratuitamente, non percepisce percentuali sulla vendita, chiede però agli artisti di donare un'opera, che andrà a formare la collezione della Galleria. Fake Gallery è un progetto ZTA, collettivo di architetti nato nel 2016 a Napoli.
Casa Sanità-Memorie nel Futuro
Casa Sanità è co-finanziata nell’ambito del Piano Azione e Coesione - Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018". Casa Sanità nasce dall’unione di tre realtà operanti nel mondo della cultura e dell’inclusione sociale: Associazione Napoli inVita, AISO - Associazione Italiana di Storia Orale e Less Onlus. Casa Sanità è sostenuta da una rete di attori di livello regionale e nazionale con l’intento comune di riscoprire il patrimonio narrativo del territorio.