Balloon Museum: alla Mostra d’Oltremare l’arte è gonfiabile
Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo.
Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Arte da toccare quindi, da vivere e condividere, mai statica che crea una relazione innovativa con il fruitore, dando vita ad un percorso esperienziale di socializzazione. Questo approccio non convenzionale alla cultura affascina e incuriosisce adulti e bambini, appassionati e curiosi e sta contribuendo ad affermare l’Inflatable Art come uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo.
Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva finalmente a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, con un incredibile evento che durerà dal 22 settembre al 7 dicembre 2023.
All’interno del più grande spazio espositivo del territorio, il parco fieristico di Fuorigrotta, attualmente cornice di “Napoli incontri il mondo” (iniziativa in corso fino al 17 settembre), in autunno è previsto un altro importante evento diventato ormai una tradizione, ovvero Fiori di Zucca (in programma dal 29 settembre al 5 novembre).
Visitare il Balloon Museum è un’esperienza multisensoriale senza precedenti, che coinvolge i visitatori di ogni età. Pronti a volare?
È possibile acquistare qui i biglietti per il Balloon Museum