Venerdì, 14 Giugno 2024

Con Volotea il MANN si arricchisce di una nuova area verde

Lavori in corso presso l'area di accesso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, lato di piazza Cavour: a precedere quelle celebri scale, immortalate in tante vedute storiche, entro fine marzo ci sarà un angolo verde, con alberi, panchine, colonnine per ricaricare le biciclette e contenitori per la raccolta differenziata.

L'intervento è finanziato dalla compagnia aerea low-cost Volotea, che collega tra loro piccole e medie città europee, non si fermerà qui: previsto prossimamente anche un corner interno dedicato ai bambini. La sponsorizzazione ha un valore di 50 mila euro e sancisce l'impegno della compagnia nella promozione del patrimonio artistico e culturale dei centri di scalo.

"Il MANN rafforza, anche grazie a Volotea, il suo rapporto con la città: un obiettivo che ci siamo prefissi da tempo, indicando ai cittadini atteggiamenti virtuosi e stili di vita più sostenibili. Entro primavera un nuovo angolo verde sarà a disposizione di tutti noi – ha affermato il Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Paolo Giulierini - Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel più ampio progetto del MANN sul cicloturismo GREENBike MANN EST-OVEST dall’arte al mare, in collaborazione con l'Università degli studi di Napoli Federico II, che comprende anche una App GreenBike di prossima attivazione finanziata dal PON digitalizzazione. Con l'auspicio che da Piazza Cavour possa partire presto un percorso ciclo-pedonale".

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER