Martedì, 06 Dicembre 2022

Riparte Pompeii Artebus

Riparte  Pompeii Artebus, la navetta per tutti i visitatori del Parco archeologico di Pompei che renderà più agevole il collegamento tra i vari siti archeologici del Parco: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e di Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, fino al Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” presso la Reggia di Quisisana.

Dopo il positivo riscontro durante il periodo natalizio, co, il servizio riprenderà dal 1° aprile 2022 al 4 luglio 2022 sei giorni a settimana, escluso il martedì (giorno di chiusura dei siti esterni).

Due minibus gratuiti per 25 persone partiranno da Piazza Esedra a Pompei con due diversi percorsi.

Il primo accompagnerà i visitatori a Villa Regina a Boscoreale e alla Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata, con 9 corse giornaliere a partire dalle 9,30.

Il secondo bus sempre con partenza alle 9.30, avrà come destinazione Villa San Marco e Villa Arianna e la Reggia di Quisisana con 6 partenze scaglionate.

I bus sono facilmente riconoscibili per la loro veste grafica che richiama le iniziative Artecard.

Il servizio è realizzato su iniziativa della Direzione Generale del Parco archeologico di Pompei attraverso i fondi di compensazione di campania>artecard e potrà essere utilizzato gratuitamente da chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, incluso l’abbonamento MyPompeii Card o di un pass campania>artecard. 

L’accesso ai siti oltre che agevole è oggi anche più conveniente con la tessera di abbonamento annuale MyPompeii card che al costo di 35 € (8€ per gli under 25), consente un acceso illimitato per tutto l’anno a tutti i siti (Pompei, Villa di Poppea/Oplontis, e Villa Regina/Boscoreale, Ville di Stabia e Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi/Reggia di Quisisana).

A bordo i passeggeri del Pompeii Artebus troveranno un codice sconto riservato per l’acquisto di campania>artecard; tra i pass che gli utenti potranno acquistare a un prezzo dedicato, oltre alla Campania 3Giorni e alla Campania7 Giorni,figura anche l’abbonamento Gold 365, la card che consente di visitare oltre 50 siti culturali campaniin un anno.

Si ricorda, inoltre, che dal 1 aprile e fino al 31 ottobre entra in vigore l’orario estivo di accesso ai siti del Parco Archeologico di Pompei, come a seguire:

Pompei: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 17.30);

Villa Regina a Boscoreale, Villa di Poppea – Oplontis ,Villa Arianna, Villa San Marco, Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Stabiaedalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00 – chiusura settimanale il martedì.

E a partire da domenica 3 aprile 2022, ogni prima domenica del mese tornano le “Domeniche gratuite” con ingresso gratuito ai luoghi della cultura.  

Per maggiori info:

www.pompeiisites.org

www.campaniartecard.it

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo