Martedì, 23 Luglio 2024

Videoinstallazione I Testimoni e la Storia

Il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (via Tribunali, 39) sarà aperto al pubblico, straordinariamente di sera, per il finissage della videoinstallazione I Testimoni e la Storia, del progetto “Comizi di Donne” a cura di Maria Teresa Annarumma, venerdì 1 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

La videoinstallazione con i volti di uomini e donne del Vangelo Secondo Matteo di Pasolini sarà accompagnata dalla colonna sonora di Marco Messina e condividerà lo spazio con le storiche “capuzzelle” che abitano da secoli l’Ipogeo del Purgatorio ad Arco.

videoinstallazione I Testimoni e la Storia 1

Il Complesso museale potrà essere visitato in autonomia o partecipando ad una delle due visite guidate previste rispettivamente alle ore 19.00 e alle ore 20.00, con Francesca Amirante e Maria Teresa Annarumma. Non sono previste prenotazioni. Ognuna delle visite guidate partirà con massimo 30 partecipanti.

Biglietto d’ingresso ridotto  5,00 euro.

https://www.purgatorioadarco.it/

https://www.facebook.com/animepezzentelle/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER