CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
“C’è Ancora Domani” di Paola Cortellesi torna nei cinema italiani in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna.
Venerdì 8 marzo 2024 in tutte le sale italiane del circuito UCI Cinemas il film di Paola Cortellesi arriva al prezzo speciale di 5,50euro. Un’iniziativa rivolta a mettere in evidenza gli importanti temi trattati – la violenza, la fame di emancipazione, le grandi risorse che ogni donna ha – e il potere del cinema nel trasmetterli alle nuove generazioni.
Trama
Nella Roma della seconda metà degli anni Quaranta, Delia riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre, mentre il marito Ivano è il capofamiglia. Il fidanzamento della primogenita, con un ragazzo proveniente dal ceto borghese, crea fermento in famiglia. Quando Delia riceve una misteriosa lettera, la donna è determinata a rovesciare i ruoli prestabiliti e riesce finalmente a immaginare un futuro migliore.
Il film si è aggiudicato l Nastro dell’anno ai Nastri d’Argento 2024, menzione speciale miglior opera prima, Premio Speciale della Giuria e Miglior film votato dal pubblico alla festa del Cinema di Roma 2023.
https://www.ucicinemas.it/film/2023/ce-ancora-domani/
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.