Al Comicon arriva The Batman
Al Comicon arriva un evento per celebrare The Batman, il film di Matt Reeves che per l’occasione sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo insieme ad una scena inedita con protagonista Joker per la prima volta sottotitolata in italiano.
L’evento si terrà venerdì 22 aprile 2022, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 e alla fine della proiezione saranno distribuiti circa 100 cappellini del film.
La proiezione sarà preceduta da un talk con uno degli sceneggiatori di Batman, Matteo Casali, e con due membri del collettivo Slim Dogs, Mauro Zingarelli e Marco Cioni.
Il film:
Il protagonista del film è Bruce Wayne (Robert Pattinson), che veste i panni di Batman, supereroe con il compito di proteggere la città di Gotham City. Batman, che durante gli ultimi due anni ha già sconfitto molti nemici, adesso si troverà a dover affrontare un nuovo killer, l’Enigmista (Paul Dano) che a differenza dei precedenti è a conoscenza della sua vera identità e che, oltre a commettere delitti in giro per la città, comincerà a seminare degli indizi e degli enigmi proprio sulla famiglia di Wayne.
Indagando sull’identità dell’Enigmista, Batman, si imbatterà in una serie di personaggi, come l'affascinante Catwoman (Zoë Kravitz), Il Pinguino (Colin Farrell) e il boss del crimine Carmine Falcone (John Turturro). Le indagini che condurrà lo porteranno alla scoperta di qualcosa che aveva sempre ignorato sulla sua famiglia.