Capri Hollywood: gran gala al Teatro Mercadante
Sarà il Teatro Mercadante di Napoli ad ospitare la serata finale della 27esima edizione del Festival del cinema internazionale Capri Hollywood, lunedì 2 gennaio 2023.
Tra i protagonisti che parteciperanno al gala ci saranno: il regista Terry Gilliam, la regista Liliana Cavani, Franco Nero, Michele Placido, Aldo Signoretti, i musicisti Red Canzian ed Eugenio Bennato. I premi Oscar Alessandro Bertolazzi e Gianni Quaranta, gli attori Remo Girone e Victoria Zinny, Andrea Scarduzio, Lina Sastri, Massimiliano Gallo e Federica Luna Vincenti.
Tra le autorità sono attesi i sottosegretari alla Cultura Lucia Borgonzoni e Vittorio Sgarbi, l'assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Il festival è stato ideato e prodotto nel 1995 da Pascal Vicedomini col sostegno del Mic e della Regione Campania e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Terna, Givova, Isaia. Si tiene tutti gli anni a Capri tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. La sezione del concorso è aperta a film, animazione, documentari e fiction internazionali.
- Il prossimo appuntamento sarà l’evento gemello Los Angeles Italia, dal 5 all’11 marzo 2023, alla vigilia degli Oscar, dove il festival del cinema italiano è protagonista da 19 anni.